Problemi di pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere per un problema che la mia coniglietta di 2 anni ha in maniera cronica.
    Da sempre si gratta in modo molto frequente e insistente, anche rispetto all'altro mio coniglio.
    Inoltre in maniera alternata le compare nell'orecchio una bolla (una alla volta finché non fa la crosticina e si stacca), che per il prurito lei si gratta.
    Allego una foto per mostrarvi grattandosi come si riduce l'orecchio.
    Inizialmente con il veterinario che la segue (approvato nell'elenco dei veterinari per esotici sul sito) avevamo ipotizzato la presenza di qualche tipo di acaro, per cui abbiamo fatto test con una lente (nulla è emerso) e un antiparassitario.
    Da quel momento però non è cambiato nulla e lui ha concluso che la fitta chioma della coniglietta renda difficile alla sua pelle il normale ricambio del pelo (devo dire a proposito che la sua muta è quasi inesistente), e che si crei una sorta di tappo che le dà fastidio (come se fosse una dermatite).
    A questo punto esclusa la presenza di parassiti, può essere che si tratti di un'allergia?
    Volevo capire che a qualcuno di voi è mai successo e se le posso mettere ad esempio una crema che possa venire le ferite che si fa.
    Scusate e grazie per l'aiuto ma non so più a chi rivolgermi.
    Attached Image
    IMG_20240208_194336

     
    .
0 replies since 8/2/2024, 20:30   45 views
  Share  
.