INSERIMENTO SECONDO CONIGLIO

Quando prendere un secondo coniglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono Jessica e da 2 mesi ho una coniglietta ariete di 4 mesi circa. Stiamo pensando di prenderle un altro coniglietto per farla stare di più in compagnia, perché pensiamo che possa essere ancora più felice.
    Non so bene però come procedere per l’inserimento: se è meglio prendere un maschietto, se posso già prenderlo adesso anche se non è ancora pronta per essere sterilizzata o se devo aspettare ancora..
    C’è chi dice che da cuccioli ci sono più possibilità possibilità che vadano d’accordo, ma che devo aspettare di sterilizzarla e di sterilizzare anche il nuovo arrivato.. mi sembra che quindi non sia possibile prendere i cuccioli e sterilizzati perché le due cose cozzano..
    Potete aiutarmi a chiarirmi un po’ le idee?
    Non vorrei fare un errore prendendolo in un momento sbagliato.
    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Più cuccioli sono più si tollerano. Secondo me sei al limite (4 mesi). Forse qualcuno più preparato potrà dire
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il mio consiglio è di aspettare di sterilizzare la tua coniglietta e in seguito adottare un coniglio maschio già sterilizzato. Poi con calma, puoi fare l'inserimento in maniera graduale.

    Se invece prendi un coniglio adesso, devi tenere separati entrambi i conigli in ambienti diversi e si possono vedere tramite un cancelletto.
    Il periodo per fare un buon insegnamento sarà molto più lungo, perché devi aspettare la sterilizzazione di entrambi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie, ora ha 6 mesi ed è sterilizzata.
    Nel caso deciderò di prenderle un compagno proverò ad adottare. Grazie
     
    .
3 replies since 4/1/2024, 08:02   90 views
  Share  
.