Prima visita

Prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Prima di adottare un coniglio, mi stavo informando sui veterinari esperti in esotici della mia città (Reggio Calabria) e pare che ce ne siano almeno un paio... In una delle due cliniche mi hanno detto che la prima visita di routine, con esame delle feci, costa 110 €! Ma non è uno sproposito?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Non so se qualcuno mi risponderà... Comunque volevo aggiungere che abbiamo questo coniglietto nano testa di leone, di 1 mese e mezzo, da 3 giorni e a me sembra non mangi nulla... Anche se spesso corre e salta felice in giardino. Appena preso, visto che non toccava il fieno, ho contattato la ragazza che me l'ha regalato (che aveva avuto una cucciolata) la quale mi ha detto di star dando solo pellet, così sono corsa a comprarne uno specifico per cuccioli, ma non ho trovato le marche buone che vengono consigliate su questo sito. Non so proprio come eliminarlo o ridurlo gradualmente in quanto sembra l'unica cosa che vuole mangiare e ho paura che ricominci a digiunare altrimenti... Cosa posso fare? Per il resto ha rosicchiato un po' di finocchio e di trifoglio, anche dalle mie mani qualche volta, ma non l'ho ancora visto divorare nulla con grande appetito... Ogni cosa la trovo solo parzialmente mangiucchiata, pellet compreso. Il fieno sembra gradirlo solo come giaciglio. Cacca e pipì ne fa tanta...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho letto il tuo messaggio, la visita medica e le analisi delle feci sono fondamentali, quando il coniglio arriva in famiglia.
    Purtroppo il costo delle visite mediche sono aumentate rispetto agli anni scorsi.
    Prima del risultato delle analisi sarebbe meglio evitare le verdure.
    Il trifoglio è una buona erba x i cuccioli fino al sesto mese di età del coniglio..
    I conigli sono molto golosi di verdura e pellet (2 cucchiai al giorno di pellet x cuccioli).
    È importante che il tuo coniglio mangia fieno e alcuni tipi di erbette.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Sí, ma che una visita di routine costi quasi come un intervento chirurgico, mi sembra incredibile... Infatti lo porterò nell'altra clinica che è anche più conosciuta. Grazie per la risposta! Il fieno, purtroppo, non lo mangia, nonostante io abbia provato varie strategie. Piuttosto morde le foglie delle piante...
     
    .
3 replies since 24/12/2023, 17:42   47 views
  Share  
.