malocclusione dentale e perdita peso anche se coniglio mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao tutti, chiedo aiuto. Premetto che ho già contattato il veterinario e giovedì prossimo limato due punte del molari del mio coniglietto che attualmente gli stanno dando un po di problemi (sbava ed è continuamente bagnato attorno alla bocca) a parte questo è vivace e mangia anche più di prima. Tenete presente che ha circa 10 anni. L'ansia mi sale perché nonostante stia mangiando lo sento molto dimagrito (gli sento costole e spina dorsale). Il veterinario l'ha visitato e pesato giovedì questo è il peso era più o meno normale, è sceso di qualche grammo. Ho letto che le malocclusioni dentali come sintomo hanno anche il dimagrimento... a qualcuno che è successa una cosa simile? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao! No mai successo però so che può succedere quando non hanno una alimentazione di solo fibre. Dagli solo fieno e verdure così i dentini si limano da soli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, il mio coniglio di 10 anni ha lo stesso problema e non sono riuscita a risolvere la situazione. Tu si?
    Ho fatto limare i denti due o tre volte ma ora non è più possibile, non si riprende dall'anestesia.
    Il fieno non lo mangia e non so più come fare per aiutarlo
     
    .
2 replies since 23/12/2023, 21:39   67 views
  Share  
.