Pipě granulosa rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, ieri sera ritornato a casa ho notato che il coniglio ha fatto la pipě di questo colore (vedi foto), ho letto che č normale che a volte sia rossa/arancione, ma in questo caso mi sembra una situazione diversa dal solito.
    Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?
    Premetto che il coniglio vive libero nel giardino e mangia prevalentemente pellet/cibo per coniglio misto e verdure quali carote ecc e l’acqua non manca mai.
    Grazie in anticipo
    Attached Image
    IMG_3021

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    La pipi' di quel colore č abbastanza normale, dioda alcuni pigmenti presenti in alcune verdure..
    Perň quel tipo di granuli, non mi piacciono per nulla.. Sarebbe meglio, andare domani mattina dal veterinario esperto in esotici per una visita medica, porta diverse foto di questa anomala pipi' del tuo coniglietto..

    Quanti mesi o anni ha il tuo coniglio?
    Il pellet si usa come premio, nei negozi specializzati ci sono ottimi Pellet come Cliffi psyicologic, Oxborw, Bunny, Versele-laga e..
    Ovviamente č fondamentale fare un passaggio graduale di alimentazione, mischiare ultima confezione di Pellet che stai usando in questo momento e ottimo Pellet, versione cuccioli o adulti..
    La carota č un premio, conviene dare qualche volta pezzetti di rondella..

    Che tipologia di verdure stai dando al tuo coniglio nano e all'incirca quanto č la quantitŕ giornaliera di verdure..
    Importante che il coniglio, deve mangiare fieno e alcuni tipi di erbette da campo non trattato con prodotti fitosanitari come erbicidi e pesticidi..
     
    .
1 replies since 8/11/2023, 16:43   55 views
  Share  
.