Urgente, aiuto!!

Coniglio di 6 anni, anestesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuova in questo forum e ho davvero bisogno di un vostro consiglio
    Da circa un mese il mio coniglietto di 6 anni (a febbraio ne farà 7) ha un grosso rigonfiamento all’orecchio; l’ho portato da una veterinaria che gli ha fatto punture di antibiotico, senza risolvere nulla, dicendo però fosse un ascesso con infezione
    Vedendo pochi risultato cambio Vet e lui, subito dopo aver dato un’occhiata, mi dice che è un tumore e mi spiega il perché, mostrandomi il tutto
    Mi ha detto che sarebbe necessario l’operazione, sotto anestesia gassosa, poiché altrimenti gli resta poco da vivere.
    So che non dovrei nemmeno pensarci, ma sono terrorizzata che un’anestesia a quest’età non riesca a sopportarla, non so proprio come comportarmi, lui mi ha detto che i rischi del l’anestesia in un coniglio di quest’età sono abbastanza elevati
    Ho bisogno di un vostro parere, non riesco a prendere da sola questa decisione e passo il tempo a piangere accarezzando il mio piccolino
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Personalmente ti dico di non mollare e affrontare l' intervento se sei sicuro della diagnosi fatta dal vet . Il mio Topo ha sette anni e mezzo e da dicembre quasi ogni 20 giorni viene sottoposto ad anestesia gassosa per i suoi interventi ai dentini , ogni volta ho tanta paura ma fin quando posso aiutarlo lo farò
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    StefaniaeTopo a te il vet aveva detto che ci sarebbero stati rischi dovuti all’età del pelosetto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Si firmo ogni volta il consenso ma per la delicatezza di queste creature il vet mi ha spiegato che l' anestesia è sempre un ' incognita a qualsiasi età . Topo solo da dicembre a fine gennaio ne ha fatto ben quattro di anestesie da allora una ogni 20/25 giorni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    710
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo coniglietto.
    Se ti può tranquillizzare anche io ho 2 conigliette di quasi 8 anni. Entrambe l'anno scorso sono state rispettivamente operate più volte, per problemi diversi.
    Anche io ero terrorizzata, la veterinaria mi ha detto la stessa cosa della veterinaria di Stefania ma ha aggiunto che l'anestesia gassosa è molto meno pericolosa di quella tradizionale.
    Entrambe non hanno avuto nessun problema al risveglio né in seguito.
    Io, trovandomi nella stessa situazione tua, l'anno scorso mi sono detta, per una delle due: se la opero rischia di morire, se non la opero muore sicuramente e forse fra forti dolori. 50 e 50 di probabilità: ho scelto di operarla e adesso quando la vedo galoppare per la stanza mi si gonfia il cuore di amore.
     
    .
4 replies since 23/9/2022, 15:03   103 views
  Share  
.