Pasteurellosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    È da marzo che, dopo un ascesso, combattiamo con questa dannata infezione.
    Il mio coniglietto ha subito 4 operazioni in meno di un anno per cercare di rimuovere la sacca che produceva continuamente questo batterio. Ha fatto anche diversi cicli di penicillina, ma niente.
    Ieri il tracollo: il veterinario ci informa che l'infezione è andata oltre, ai polmoni.
    Al momento sta facendo del cortisone e del diuretico (+stasera farà una dose di penicillina).
    Abbiamo fatto anche una flebo di fisiologica.
    Il problema è che adesso lui ha le zampine anteriori divaricate (non ne capisco il motivo, la sostituta del veterinario dice che magari è comodo così (??)) quasi a 180 gradi e questo lo inficia nel camminare.
    L'appuntamento dal veterinario è domani.
    Avete avuto situazioni simili che si sono risolte con la guarigione? Consigli?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    710
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao,

    spero che il piccolo stia meglio. Una delle mie l'ha avuta, le ha gonfiato così tanto i reni che si potevano sentire a mani nude toccandola. A parte la testina un po' girata non aveva problemi motori, ma non è stata curata con la penicillina ma con un altro antibiotico mirato. La mia era molto grave ma ce l'ha fatta. Consulta un altro veterinario ma subito!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleisma @ 22/8/2022, 17:02) 
    Ciao,

    spero che il piccolo stia meglio. Una delle mie l'ha avuta, le ha gonfiato così tanto i reni che si potevano sentire a mani nude toccandola. A parte la testina un po' girata non aveva problemi motori, ma non è stata curata con la penicillina ma con un altro antibiotico mirato. La mia era molto grave ma ce l'ha fatta. Consulta un altro veterinario ma subito!!!

    Non ce l'ha fatta 😔 Sono stati intaccati anche altri organi e mi ha lasciato al pronto soccorso veterinario.
    Vado un po' più nel dettaglio su quello che era risultato dalla prima radiografia:
    Parlando con il suo veterinario le lastre hanno evidenziato una osteomielite, mi ha detto che purtroppo il suo corpo non era riuscito a reagire con l'antibiotico (non aveva fatto solo la penicillina all'inizio) in questo anno (perché il coniglio aveva quasi 8 anni)... Non riusciva nemmeno più a deglutire, è stata una giornata orribile.
    Ci hanno anche detto che se non avessimo fatto tutto quello fatto fin ora, non avrebbe vissuto fino a ieri 😔
    Siamo distrutti in famiglia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    710
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Mi spiace tantissimo, è un dolore terribile, lo so. Ti sono vicina. Almeno avrai un ricordo di lui senza rimpianti perché sai che hai fatto tutto il possibile. Ti abbraccio forte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto 💔 un forte abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Mi spiace davvero molto, so bene come ti puoi sentire. Se hai bisogno io, ma penso tutti qui, ci sono per ascoltarti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie mille della vicinanza <3 <3 <3
     
    .
6 replies since 21/8/2022, 18:32   104 views
  Share  
.