Antidolorifico per coniglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    La mia coniglia (già sotto abbondante osservazione da parte del veterinario) ha problemi nel mangiare a causa di dolore ai denti. Stiamo cercando un antidolorifico che le permetta di mangiare meglio. Non chiedo aiuto per il problema in sé perché, come già precisato, è gia seguita dal suo veterinario. Non è operabile ed è anziana. Quindi stiamo cercando solo un modo per farla mangiare il più possibile perché è in denutrizione e non vogliamo stressarla più del dovuto con il critical care, visto che le fa proprio schifo. Lei mangiucchia anche verdura ma molto poco e pensiamo che sia dovuto proprio al dolore che sente. Attualmente sta facendo una cura antibiotica.
    In passato le abbiamo dato per alcuni mesi il Perognidol gocce ma adesso ho notato che è stato sostituito dal Perognidol Forte e anche se il veterinario ha detto che va bene uguale abbiamo un po' di timore a darglielo, perché contiene una molecola nuova rispetto al Perognidol normale e visto che la formula è indirizzata a cani e gatti, non a conigli.
    Vi chiedo dunque se secondo voi va bene lo stesso, vorrei avere un parere in più rispetto a quello del nostro veterinario.
    E vorrei chiedervi se inoltre conoscete magari un altro antidolorifico per problemi dentali che può essere di aiuto.
    Grazie per l'attenzione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Il tuo veterinario può consigliarti nel modo migliore indicandoti altri antidolorifici in commercio , il mio Topo è al settimo intervento ai denti e il mio vet ha prescritto diversi antidolorifici in questi cinque mesi quindi chiedi a lui
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ok, grazie.
    Comunque alla fine abbiamo optato per Perognidol Forte.
     
    .
2 replies since 2/5/2022, 17:11   175 views
  Share  
.