non regalate conigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    ciao amici condividete il video, credo sia importante che le persone facciano scelte consapevoli!!! grazie!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho appena visto il tuo video.
    Voglio commentarlo perchè io sono una di quelle persone che ha ricevuto in regalo un coniglio per il mio compleanno, esattamente il 10 dicembre dello scorso anno. Effettivamente la prima cosa che ho pensato è stata "finalmente ho un coniglio, l'ho desiderato così tanto" ma qualche momento dopo ho realizzato "adesso dovrò affrontare tantissime spese, è un grosso impegno".
    Il mio ragazzo, colui che me lo ha regalato, probabilmente a queste cose non avrà pensato, anzi! Per lui le spese erano solo i giochini. Io invece avevo già fatto trecentomila calcoli mentali. Eppure non mi sono lasciata scoraggiare.
    Ero veramente contenta di aver ricevuto Bibol e quando ha avuto problemi medici ho subito provveduto a portarlo dal veterinario e credo sia proprio in queste occasioni che si dimostra a se stessi e al pelosetto quanto veramente ci teniamo.
    Effettivamente è stato un grosso rischio il suo però, proprio perchè sapeva che sarei riuscita a gestirlo non ha esitato.
    Essere iscritta in questo forum e in altre pagine su facebook mi ha aiutato a capire ancora di più il mio coniglio. Grazie ai consigli che quotidiamente vengono dati qui e lì sono riuscita a salvare Bibol da un blocco intestinale portandolo tempestivamente dal vet esperto in esotici osservando i sintomi descritti nei vari set informativi.
    Si, può essere sbagliato regalare un coniglio ma se la persona a cui lo si vuole regalare è veramente informata su tutto quanto (ma proprio tutto!) allora forse un pensierino si può fare.
    Sono d'accordo con te quando dici che non bisogna regalarlo ai bambini, quello è vero. Ma ad una persona adulta e capace di prendersene cura allora si, è una grossa responsabilità che qualcuno riesce anche a prendersi.
    Io sono super felice di avere Bibol nella mia vita, mi ha aiutata tantissimo a distrarmi dalla morte di mio padre, ricordandomi anche quando lo prendeva in giro quando era solo uno scricciolo..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    <3 <3 <3
     
    .
2 replies since 15/12/2021, 13:50   85 views
  Share  
.