Coniglio con Rinite

Continua ad avere muco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte, non so se vi ricordate di me perche' ho smesso di scrivere da un po nel forum

    Penny il mio coniglietto da un po faceva molti starnuti e muco bianco

    I miei conigli vivono liberi per casa, e penny in particolare ama nascondersi in posti a volte anche con molti spifferi che anche se provo ad impedirgli l accesso non semrpre e' possibile


    Vi spiego la situazione. Abbiamo fatto una cura penso che non posso dire medicinale per un mese

    Penny era partito da 70 starnuti e ora siamo arrivati a max 4 al giorno, di solito spesso di sera


    Il veterinario crede che sia una forte rinite per via che ha preso molti sbalzi di temperatura

    Ho cambiato anche il fieno che era un po polvero

    I denti sono apposto .

    Il mio cruccio e' perche' ora che ha sospeso la cura da 15 giorni sono ritornati gli scoli??

    Il veterinario ha proposto di fare un tampone nasale dopo pasqua in modo che smaltisca per bene l antibiotico , ma per lui non e' pasturella anche perche l'altro coniglio sta benissimo

    Potete darmi dei consigli? Ho paura che possa morire , i miei bimbi sono la mia vita


    Dovrei continuar antibiotico ancora?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous
    Meglio chiedere consigli al veterinario, è esperto in esotici?
    Non so se può morire per questo, ma cerca di asciugarli il naso il più possibile per aiutarlo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Potrebbe essere rinite cronica e se è così va fatta una cura di supporto (anche per tutta la vita).
    Io ho avuto un coniglio con questa patologia. Aerosol con medicine omeopatiche e la rinite era tenuta sotto controllo. Ma per questo ci vuole un veterinario molto molto esperto.
     
    .
2 replies since 25/3/2021, 15:32   490 views
  Share  
.