Coniglio anziano incontinente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera, ho un coniglietto nano ha 7 anni anzi ormai quasi 8. È stato sterilizzato nei primi mesi di vita in questi anni non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere, a settembre è stato operato per un ascesso da qui è cominciato il calvario. Forse dallo stress subito adesso il coniglietto non è più lo stesso, fa la pipì ovunque (prima
    la faceva nella sua lettiera) ovviamente lo cerchiamo di pulire spesso ha sempre le zampe bagnate/umide, sotto il mento ha perso tutto il pelo ed è sempre umido. L'alimentazione non è cambiata (tanto fieno,sedano finocchi)mangia tutto come al solito è con appetito. Il suo mantello è sempre sporco fa i bisogni ovunque. Cosa può essere successo? Grazie a chi risponderà.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Avete fatto fare una visita accurata? Potrebbe avere una infezione ai reni. Sabbia vescicale anche. Ad uno dei miei era accaduto lo stesso. Con una eco hanno visto sabbia e inspessimento. Con l'adeguata cura antibiotica è andato tutto a posto. Io domani fisserei subito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    All'inizio non ci ho fatto caso, pensavo non fosse riuscito ad arrivare in tempo alla lettiera, ma adesso sta succedendo in modo frequente. Ho pensato che l'antibiotico per la cura dell'ascesso l'avesse infiammato quindi ho atteso pensando che dopo averlo smesso si sarebbe ripreso invece è peggiorato. Domani chiamo il veterinario per un controllo. Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Facci sapere. Inutile che te lo dica.... È un esperto in animali esotici?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si si certo 🤗
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    :b: :*
     
    .
5 replies since 24/1/2021, 17:37   681 views
  Share  
.