Snach x conigli.. Consigli e considerazioni

Gli snack per coniglio non sono fondamentali per alimentazione del coniglio perché....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Generalmente gli snack per coniglio sono dannosi perché c'è sempre la presenza di cereali e sotto prodotti dei cereali..
    Navigando su internet ho trovato degli snack con frutta essiccata, che potrebbero andare bene, se si acquistano massimo 2 confezioni all'anno.. Questi snack secondo me, sono da considerare dei premi da dare in rarissime occasioni...
    Che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Infatti ho preferito scrivere un post per avere maggiori informazioni..
    Tanti snack x conigli sono pericolosi perché ci sono i cereali.. Questa tipologia di snack hanno frutta essiccata che si può mantenere x alcuni mesi

    In questo snack x conigli, che ho pubblicato, è senza cereali, in caso elimino i piselli in fiocco, il resto del prodotto lo posso usare come premio in rare occasioni x Giglio?

    Alimento complementare genuino e del tutto naturale per Roditori. Banana chips, piselli in fiocchi e carote essiccate naturalmente . Composizione banana 35%, carota 35%, piselli schiacciati 30%. Confezione 200 gr.

    Ho trovato anche delle confezioni di altre Marche con solo frutta essiccata...
    Che ne pensate?
    Questi snack alla frutta possono andare bene x i conigli, da usare solo in rare occasioni
    Attached Image
    snack-frutta-e-verdure-gr-200-P-3858692-8017759_1

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Il problema sono i piselli. Non sono per nulla indicati. La mia veterinaria insiste molto sul fatto che i legumi in generale siano dannosi. Non ho mai approfondito più di tanto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Detto questo, la frutta secca è molto zuccherina e quindi va usata con parsimonia. Io sono più per dare un pellet di fieno come premio.
     
    .
3 replies since 4/1/2021, 09:13   57 views
  Share  
.