Genny :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, non so se questo forum è ancora attivo, è la prima volta che scrivo... Vorrei solo sfogarmi, cercare comprensione e conforto :(
    Il mio coniglietto è morto 10 giorni fa e non mi do pace. Mi manca moltissimo, ma soprattutto non riesco a farmi una ragione del fatto che sia morto così presto, aveva solo 6 anni. Poteva vivere ancora molto :( Lo abbiamo tenuto sempre benissimo, alimentazione corretta, controlli periodici da veterinario esperto in esotici e davvero bravissimo per i conigli, sempre vissuto libero, mai vista una gabbia in vita sua... La sera prima stava bene, la mattina alle 5 non mangiava (ma non era in blocco), poi ha iniziato a non reggersi sulle gambe (nel giro di un'ora), il tempo di correre dal veterinario ed è morto. Così, da un momento all'altro. Non posso fare a meno di sentirmi in colpa ma non capisco dove ho sbagliato, cosa non ho notato, come avrei potuto agire diversamente.
    Non meritava questo :(
    Mi manca tantissimo.
    Scusate per lo sfogo, so che potete capirmi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ciao.. Non sentirti in colpa... Purtroppo sono cose che succedono. Ti sono vicino nel dolore.
    Una domanda. Era vaccinato mixo mev1 e mev2? Mai fatti controlli ematici per enecefalite?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per la risposta...
    Sì, aveva tutti i vaccini. Per quanto riguarda l'encefalite, il veterinario due anni fa aveva avuto un sospetto in merito (perché lasciava ciecotrofi in giro e non capivamo il motivo), ma in quell'occasione ci aveva anche detto che il controllo ematico aveva poco senso in quanto la maggior parte dei consigli risulta positiva all'analisi del sangue senza che questo voglia dire che la malattia sia "attiva" in quanto molte volte rimane in forma latente. Poi lui non aveva altri sintomi oltre questo... Abbiamo fatto una cura che il veterinario ha definito preventiva per encefalite, più integratori e fermenti, e il problema si era risolto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Capito perfettamente. La cura dei 28 gg.... So bene di che parli... Purtroppo come detto le cause possono essere molteplici, ma tu non devi darti colpe. Sento che sei stata una mamma magnifica....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Esattamente, proprio quella.
    Grazie mille per il conforto, purtroppo non mi metto l'anima in pace perché mi ero convinta che dovesse arrivare alla tarda età dato che lo curavamo con tanto amore e attenzione.. Ma non è bastato...
    Grazie mille ancora per le tue parole...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao :( mi dispiace tanto e ti siamo vicini, ma come gia ti hanno detto, non devi darti colpe, hai fatto tutto quel che potevi e mi pare che tu lo sappia visto che hai elencato tutto ciò che (di giusto) facevi...purtroppo sappiamo che sono animaletti delicati e non facendo una autopsia non potrai mai sapere la causa...ma ti metterebbe l'anima in pace? no...quindi cerca di pensare alle cose belle che hai fatto per lei e con lei, non passerà ma pian piano diventeranno dolcissimi ricordi
    un abbraccio <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie...
    Sì so che ho fatto sempre tutto il possibile, è proprio per questo che non mi capacito di come sia potuto morire così a soli 6 anni nel giro di pochissime ore, quando fino alla sera prima stava bene... Ma hai ragione, sapere la causa medica della morte non mi cambierebbe nulla, è vero...
    Comunque era un lui, si chiamava Gennaro ma lo chiamavamo Genny ❤
    Spero che diventino presto bei ricordi i momenti passati con lui perché per il momento il dolore è ancora tanto grande ed è l'unica cosa che provo pensandoci..
    Grazie per il vostro sostegno...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    siamo qui se vuoi raccontarci di lui e mandarci qualche sua fotina <3 se ti può far bene!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Vi ringrazio... Mi fa ancora male parlarne o guardare le foto, mi manca molto. La casa è così vuota ora, ogni volta che rientro mi viene da piangere perché lui non è lì ad aspettarci, era un coniglietto bravissimo e dolcissimo. Non ci si rende conto di quanto un essere tanto discreto e silenzioso possa dare amore, gioia, compagnia, fino a quando non lo si perde. È tutto diverso senza di lui, tutto più triste. Mia figlia ha 15 mesi e gli voleva bene tantissimo, e lui era bravissimo con lei, ora lei lo cerca e quando vede la sua foto sul mio telefono gli dà i bacini, lo mette a terra vicino a lei mentre gioca, dove lui andava a mettersi. È tutto così triste. Mi chiedo quando mi abituerò alla sua assenza... Non doveva andare via così presto...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Ciao cara.

    Casualmente sono passata di qui (oramai coltivo solo il post del mio piccolo che purtroppo non c'è più) e nel leggerti mi è sembrato di leggere me.

    Ho perso il mio Roger per un blocco (l'ennesimo nella sua vita) dopo soli 5 anni con me.

    Anche io ho un bimbo di 15 mesi (fatti lo scorso 20 agosto) che quando Roger ci ha lasciati ne aveva 11 e stavano iniziando a conoscersi...

    Per me Roger era un figlio, amico, fidanzato, insomma tutto e non mi dò pace per averlo perso così presto.

    Piango spesso anche davanti al mio piccolo ma sento un vuoto incredibile.

    Se ti fa piacere parlare, anche in privato, io sono qua.

    Un grande abbraccio col cuore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao Lory, grazie per la tua risposta, mi dispiace molto per il tuo Roger :(

    È davvero un dolore grande, un vuoto incolmabile.

    Mi farebbe piacere parlare...non sono pratica del Forum e non so come si fa a inviare un messaggio privato...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Ciao Sally ! È da tanto che non scrivo su questo forum, ti volevo dire che mi dispiace tantissimo per il tuo Genny e che ti capisco. Ho perso la mia Lola da un e mezzo, aveva solo due anni. É una storia lunga da raccontare, ci manca tanto e anche per noi era una di famiglia. Un abbraccio! !
     
    .
11 replies since 24/8/2020, 07:07   168 views
  Share  
.