Cosa posso fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ra e Lau
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perchè circa un mese e mezzo fa la mia coniglietta Neve (è un incrocio tra una lepre ed un coniglio "d'allevamento") di 5 anni ha iniziato a non toccare più cibo, l'abbiamo portata dal veterinario che l'ha visitata e non ha trovato nulla di strano perciò abbiamo tutti pensato fosse un blocco intestinale causato probabilmente dal grande caldo. Dopo le cure però non ha ripreso a mangiare, l'abbiamo riportata dal veterinario che si è accorto di un rigonfiamento nella guancia sinistra causato quasi sicuramente da un ascesso, abbiamo fatto la radiografia e purtroppo è risultato che i denti stanno bene e che il problema è causato da una forma tumorale. Nel mentre Neve a perso molto peso da 3 Kg che era è arrivata a 2 Kg.
    Fatta la biopsia dopo una settimana abbiamo scoperto che si tratta di un sacroma e che non ci sono cure mediche. Il veterinario ci ha detto che purtroppo la situazione è grave e che non si può fare nulla ma solo continuare a darle l'antidolorifico e il critical care fino al momento in cui smetterà di mangiare del tutto e poi valutare di farla "addormentare".
    Vi volevo chiedere, in base alla vostra esperienza, se è davvero questa l'unica soluzione o ci sono altre alternative o qualche altro veterinario che potrebbe intervenire e riuscire magari a salvarla.
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Laura
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Innanzitutto ti sono vicina, sono scelte sempre molto difficili da prendere e solo tu puoi farla, avendo sotto gli occhi la reale situazione.
    Detto ciò Io personalmente sono contro l'accanimento terapeutico sia per gli animali che per noi.