Coniglietto con versamento addome

..e valori anormali (sangue) che indicano insufficienza epatica e renale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Burlo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    purtroppo da pochi giorni il mio coniglietto ha subito una grave perdita di peso (circa 1/3 del suo peso in POCHI giorni).
    Da un primo esame del sangue la veterinaria esperta in animali esotici ha notato dei valori preoccupanti nel sangue che sembrano indicare una insufficienza sia renale che epatica. Le radiografie non hanno mostrato niente di strano, mentre l'ecografia fatta oggi ha fatto notare la presenza di un versamento nell'addome (comunque non nel torace), di cui è stato prelevato un campione da far analizzare. Il versamento non è emorragico, in quanto di colore paglierino, quasi trasparente.

    La veterinaria (non presente alla ecografia, ma che lo vedrà questo pomeriggio) mi ha già detto che il quadro è abbastanza serio.
    Paradossalmente il coniglietto, al di là di una vitalità leggermente smorzata, non sembra avere alcun altro sintomo visibile ad occhio nudo, l'unico campanello d'allarme è stata la perdita di peso.

    Qualcuno ha avuto una esperienza simile e può dirmi cosa è stato diagnosticato? I toni della veterinaria mi sembrano abbastanza cupi, quindi sono pronto al peggio... ripeto, il coniglietto è attualmente dal veterinario "in cura", da una veterinaria in cui ho una grande fiducia..solo volevo sentire se qualcuno ha avuto (purtroppo) una esperienza simile.

    Grazie
     
    .
6 replies since 20/10/2017, 14:11   241 views
  Share  
.