Aiuto per coniglio adottato

coniglio malato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Scusa, sono partita in quarta e non ho visto le faccine, scusa ancora.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 29/11/2017, 19:28)
    È veramente strano come verso. Sembra cadenzato sul respiro. Dici che alla sera è molto attivo, ti è mai capitato di sentire lo stesso rumore dopo che ha fatto il matto con corse e salti?

    Assolutamente no.
    Se sto con lui (ho messo un tappeto di bambù per potermi sdraiare vicino a lui) non si lamenta mai, mi viene spesso vicino, annusa e si fa dei giri per casa. Ma se mi allontano si blocca e si mette a guardare verso il muro e iniziano i lamenti come di giorno. Non è un problema, passo volentieri la serata con lui, sono solo anche io ed esco solo la domenica, ma vorrei capire se sta bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il tuo coniglietto potrebbe avere questo atteggiamento di fissare il muro e fare quei versi per attirare l'attenzione.. forse ha bisogno di attenzione e non vuole rimanere da solo.
     
    .
  4. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se dico una boiata, ma assomiglia al mio respiro quando mi viene la bronchite

    Gioac & Moky Forever

    CITAZIONE (robby&slack @ 29/11/2017, 19:38) 
    Scusa, sono partita in quarta e non ho visto le faccine, scusa ancora.

    Lo sai comunque che con te possiamo anche mandarci a quel paese se ce ne sono i motivi.

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Ciao!

    Ho ascoltato il file e mi si è stretto il cuore.

    Magari cerca davvero di attirare la tua attenzione così anche se non ho mai sentito di un comportamento simile in un coniglio.

    Il vetetinario è esperto in esotici vero?
     
    .
  6. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Sono con Lory. Mi si è spezzato il cuore. Sicuramente è una sofferenza ( non sono un medico veterinario ma un suono di sofferenza lo senti) Ti consiglio vivamente di portarlo dal veterinario ( esperto in esotici) altrimenti, meglio ancora, senti due pareri. Di dove sei?
     
    .
  7. topocìcci
     
    .

    User deleted


    Come Robby più che un lamento di dolore mi sembra più qualcosa legato al respiro come un rantolo una sincope respiratoria
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory.80 @ 29/11/2017, 21:05)
    Ciao!

    Ho ascoltato il file e mi si è stretto il cuore.

    Magari cerca davvero di attirare la tua attenzione così anche se non ho mai sentito di un comportamento simile in un coniglio.

    Il vetetinario è esperto in esotici vero?

    CITAZIONE (Gioachino Lorelli @ 29/11/2017, 21:14)
    Sono con Lory. Mi si è spezzato il cuore. Sicuramente è una sofferenza ( non sono un medico veterinario ma un suono di sofferenza lo senti) Ti consiglio vivamente di portarlo dal veterinario ( esperto in esotici) altrimenti, meglio ancora, senti due pareri. Di dove sei?

    CITAZIONE (topocìcci @ 29/11/2017, 22:45)
    Come Robby più che un lamento di dolore mi sembra più qualcosa legato al respiro come un rantolo una sincope respiratoria

    Il veterinario è esperto in esotici e lo porto continuamente a vedere, sono in un paesino alle Canarie, non è che abbiamo tutti sti medici e questo è quello bravo dell'isola. Sto cominciando sempre più a pensare che sia entrambi, sofferenza per gli acari e solitudine. Questo perché ogni volta, per farlo smettere basta un qualsiasi contatto fisico di qualche minuto e ogni lamento sparisce per un'oretta.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Dopo un milione di telefonate e con grande difficoltà sono riuscito a trovare una clinica sull'isola con attrezzature radiologiche e un veterinario esperto (davvero) in animali esotici. Dopo qualche radiografia mi ha spiegato che il lamento per dolore era causato dai denti posteriori che causavano pressione (crescita eccessiva) e portavano all'ostruzione del canale che porta liquido al naso, facendolo uscire dagli occhi. Inoltre l'estrazione degli incisivi è stata fatta male.
    Il dolore gli ha bloccato la digestione :((
    Mi ha dato due farmaci da iniettare ogni sei ore, uno ogni 12, e uno ogni 24 per tre giorni e poi lo vuole rivisitare. Una volta rimesso in salute si potrà procedere alla limatura. Continuava a dire 'se lo vuoi operare' perché a quanto sembra qua preferiscono cambiare coniglio piuttosto che spendere per curarlo :((
    Inoltre mi ha detto che il pellet deve essere tolto o quasi, lentamente, fino a meno di un cucchiaio al giorno.
    Solo verdura (non eccessiva) e il resto fieno. il coniglio non mangia fieno perché ha altro, ma se ha solo quello prima o poi lo mangia per fame.
    Sono sollevato e confido che lo possano curare, ma anche davvero deluso dal veterinario che me lo ha quasi fatto morire.
    Ora non si lamenta e spero non si lamenti mai più.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Buongiorno. Sono felice che hai trovato un ottimo veterinario che ha fatto la diagnosi al tuo amico.
    Sono sicura che la cura per risolvere questo problema ai denti e con il tuo affetto, il tuo coniglietto guarirà presto..
    Mi raccomando tienici aggiornati..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Finalmente un po di chiarezza baci al piccolo valentine
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Menomale che lo hai portato da un altro. Povero piccolo, ci credo che si lamentava :(

    Spero che questo veterinario lo possa curare al meglio.

    E aggiungo che per fortuna questo piccino ha trovato te che lo hai salvato e che lo tieni monitorato a dovere
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Bene<3
     
    .
42 replies since 18/10/2017, 19:42   462 views
  Share  
.