frattura mandibola

vi prego aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. universoeluna
     
    .

    User deleted


    problema enorme col mio coniglio nano di 5 anni, ha il vizio di mettersi sempre dietro di me mentre son in piedi e l'altro ieri ho calpestato la sua faccia con rottura della mandibola.
    Ho portato subito il coniglio da un veterinario, aime credo non specializzato in animali esotici ma era sera e ho preso il primo che ho trovato aperto, e dalla radiografia è risultata la rottura della mandibola secondo il veterinario ill coniglio era da sopprimere. Per fortuna mi sono rifiutata e l'ho portato a casa disperata, il coniglio si è ripreso dalla anestesia e nella notte inizialmente ho forzato l'alimentazione con cibi frullati e iniettati in bocca tramite siringa ma nel corso della nottata il coniglio si è cibato da solo con verdura e bevendo succo di frutta all'ananas. Anche ieri, sebbene in minor quantità sentendo dolore ovviamente il coniglio si ciba soprattutto imboccato da me.... vi chiedo cortesemente se conoscete qualche bravo veterinario a Como/Milano/Varese in grado di fare qualcosa con questo tipo di frattura o se secondo voi davvero il coniglietto è irrecuperabile. Su internet nn ho trovato molte esperienze similari se non una che ha salvato l'animaletto. Inoltre secondo le vostre esperienze se il coniglio rimane cosi la frattura si può sistemare e si in quanto tempo e in maniera definitiva?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    all'inizio del sito se clicchi su veterinari c'e' una lista, prova a dare un'occhiata e fammi sapere se l'hai trovata ....
     
    .
  3. universoeluna
     
    .

    User deleted


    si ho visto ho mandato una mail a tutti quelli in zona Como/Milano/Varese, più che altro vorrei solo sapere se loro hanno esperienza in questo campo se si vado anche domani visto che ora sono al lavoro. Ripeto Toby, il coniglietto, sta bene oggi ha fatto pipì e cacchine e se le è pure mangiate ehehehe ma sono piccoline si vede che è un po' intontino anche se l'ho fai giocare e ti segue volentieri e spero che mangi ma già ieri ho preso vacanza dal lavoro oggi proprio non potevo ma stanotte ho visto che ha mangiucchiato qualcosina..... spero solo che gli passi..... per questo chiedevo se ci sono esperienze analoghe. grazie per la risposta che gentile

    lo fai giocare scusa l'errore
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    ma c'e' scritto che sono veterinari che si occupano di conigli ma non avendo avuto esperienza diretta con tutti ovviamente non possiamo assicurare la loro completa competenza..... pero' se rimani collegata magari si connette qualcuna della tua zona e ti puo' dare il nominativo del suo veterinario, io non ho avuto esperienze analoghe ti posso solo dire di portarlo al piu' presto ..
     
    .
  5. universoeluna
     
    .

    User deleted


    si infatti sono stra collegata. ma ripeto la frattura è successa il 2 maggio sera, il veterinario l'ha visto dopo 1 ora e ha detto che era da sopprimere per fortuna non ci ho pensato minimamente e l'ho portato a casa vivo il coniglio ieri è stato bene, ogni tanto gira e salta e rotola per terra come prima altre volte ci rimane male xke capisce che cose dure non riesce infatti non mastica forte forte.... ma da come ha risposto secondo me si riprende, volevo solo + casi di gente che è riuscita per capire come si è comportato. il veterinario lo porto solo se mi dice che è preparato altrimenti per sentirmi dire che lo devo sopprimere quando invece sta bene me lo tengo a casa a costo di nutrirlo io.... a parte gli scherzi vorrei portarlo da uno bravo tutto qua

    non sono per la medicina fai da te ma ho letto nei forum di veterinari che sopprimono per una dermatite dai.... assurdo. allora preferisco tenerlo con me ovvio se la cosa peggiora e vedo che soffre ma il coniglio ripeto non sembra essere sofferente non + di tanto calcolando che è rotta la mandibola
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo a non sopprimerlo, io avrei fatto la stessa cosa, ora troviamo un bravo veterinario che ti possa aiutare ..
     
    .
  7. universoeluna
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    figurati!!:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Non è meglio se telefoni direttamente??? se aspetti la risposta della mail...
    la frattura mandibolare credo che si possa sistemare, basta trovare, appunto, un bravo vet esperto in esotici!
    Mi raccomando, continua a cibarlo e tienici informati!!!
    PS nel milanese per fortuna ci sono parecchie cliniche specializzate!
     
    .
  10. universoeluna
     
    .

    User deleted


    si ragazzi grazie ho trovato un bravissimo veterinario a Varese, mi aspetta questa sera spero si sistemi tutto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Offline
    Benissimo!!facci sapere!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ottimo!!!! Allora facci sapere!!
     
    .
  13. carboncina
     
    .

    User deleted


    Notizie del piccolo??
     
    .
  14. universoeluna
     
    .

    User deleted


    Ciao sono rimasta bloccata nel traffico del venerdì sera :-( il veterinario mi ha chiesto se possiamo fare domattina alle 8 ehehe vabbe almeno tornata a casa Toby corre e salta e rotola mangia poco ma almeno so che sta bene e poi domattina vediamo cosa dice il dottore. Se imboccato mangia ha anche provato a mangiare il biscotto ma non è riuscito, tento di non fargli vedere cose dure come biscotti e sgranocchini ma li ha seminati ovunque. :-) pero sta bene ragazzi spero che domani mi dia belle notizie. Domani quando torno vi aggiorno... Notte a tutti e grazie x l'aiuto
     
    .
  15. gaerloch
     
    .

    User deleted


    La cosa principale è che si rimetta in sesto, poverino......poi di biscotti e "sgranocchini" ne riparleremo in seguito......
     
    .
28 replies since 4/5/2012, 08:55   1711 views
  Share  
.