PULIRE LA PIPI' DI CONIGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandrasz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    la mia piccola Safiria martedì scorso è stata sterilizzata....tutto ok....ma per la "convalescenza" ho deciso di tenerla in camera con me, in modo che possa tenerla più "sotto controllo"....
    l'altro giorno però ha fatto la pipì in un anoolo del pavimento: me ne sono accorta quando sono tornata dal lavoro....ed erano già passate alcune ore....
    ho pulito subito...ma è come se le piastrelle avessero "assorbito" la pipì della piccola Safi....e rimangono colorate e chiazzate....

    Avete un consiglio su come posso fare a pulirle per bene???

    Tra l'latro la casa è nuova....ni dispiacerebbe restasse così.....

    Grazie mille

    ciao ciao
     
    .
  2. LaimaKaltesPatton
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ti sembrerà una domanda banale ma per caso sul pavimento passi la cera? O magari è di quelli trattati per essere lucidi lucidi?
    Perchè in questo caso la pulizia non basta. Il pavimento resta macchiato perchè la pipì si è mangiata la patina di lucido, che quindi devi rimettere. Basta ripassare la cera in quel punto per più volte.... dopodiché, in teoria, rilavando tutto il pavimento e ripassando la cera ovunque dovrebbe tornare uniforme. O almeno a casa mia è andata così

    spero ti aiuti
    baciotti
     
    .
  3. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Ti è rimasto l'alone di calcare...
    ;) basta una spruzzata di aceto, fai agire un minuto e poi passa lo straccio umido...
     
    .
  4. aliceves
     
    .

    User deleted


    Concordo con angieconiglia ..... loro fanno la pipi piena di calcare !!!!!!!!!!
     
    .
  5. farfallina 76
     
    .

    User deleted


    concordo anche io,quando la mia Lola fa la pipi sul pavimento,dopo aver pulito passo un po di aceto,perchè ho letto non ricordo dove che serve a eliminare gli odori cosicchè lei non torni più a farla..!
     
    .
  6. fra2005
     
    .

    User deleted


    il mio coniglio Calimero ha fatto pipi sul copriletto in un angolino sapreste darmi un consiglio per toglierla??? :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Confermo. Aceto. Lasci agire 15 minuti e il gioco è fatto!
     
    .
  8. fra20051
     
    .

    User deleted


    il mio coniglio Calimero ha fatto pipi sul copriletto in un angolino sapreste darmi un consiglio per toglierla??? :( non so cosa fare se usare l'aceto o cosa?????
     
    .
  9. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Scusa: cosa è successo?
     
    .
  10. CRISTINA21
     
    .

    User deleted


    La mia coniglia fa la pipì ovunque, credo che sia in calore da tempo ma non ho soldi per farla operare. Non so come gestire la cosa perchè tra pipì e cacca passo le giornate a pulire e non parliamo del divano che ormai è da buttare a forza di pulirlo. Ha 7 kmesi ma prima non era così, è così da quando è entrata in calore. Consigli?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Acqua e aceto per i pavimenti e una cerata da mettere sul divano.
    Ma devi assolutamente mettere da parte i soldi per sterilizzarla, questo per la sua salute. Già dopo l'anno di età la possibilità di sviluppare neoplasie è elevato; secondariamente la marcatura del territorio rientra e lei sarà più tranquilla.
    Ecco perché sterilizzare è fondamentale:
    www.lavocedeiconigli.it/Sterilizzazione.htm
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    mi associo a Caterina. Serve la sterilizzazione principalmente per il suo bene!
     
    .
  13. fra20052
     
    .

    User deleted


    ho usato l'aceto e adesso sono come nuovo il pavimento non è più sporco e calimero non la fa più li ma nella lettiera .
    Consiglio a tutti di pulire il pavimento con un po' di aceto e senza questo sito sarei rimasta con il pavimento con un'enorme macchia .
    grazie a chi fondato il sito :D :P ;) ^_^
     
    .
  14. Gigia3
     
    .

    User deleted


    Ho un grosso problema, la mia coniglia nonostante la sterilizzazione mi ha macchiato il parquet. Io uso l’acetto ma lei ritorna a farla nello stesso posto.
    Grazie per la vostra disponibilità.
     
    .
  15. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigia3 @ 4/3/2018, 09:44) 
    Ho un grosso problema, la mia coniglia nonostante la sterilizzazione mi ha macchiato il parquet. Io uso l’acetto ma lei ritorna a farla nello stesso posto.
    Grazie per la vostra disponibilità.

    Che finitura ha il parquet? Lucida o antiscivolo? se è lucida rischi di togliere lo strato di vernice. Se è antiscivolo ormai ha assorbito e non c'è più niente da fare. Nel punto nel quale fa pipi, è possibile mettere una lettiera? oppure sarebbe un ostacolo (come in mezzo alla Stanza per esempio). I conigli sterilizzati, non è che smettano di fare pipi 😊. Smettono di farla qui e là. La fanno nel posticino che si sono scelti. Almeno questa è la mia esperienza. Guarda io cosa sono stato costretto a fare di fronte il mio prezioso stereo, perché tutta la zona coperta dalla gabbia era la loro toilette personale.

    20180304_095715_0




    Gioac & Moky Forever
     
    .
23 replies since 18/1/2010, 06:50   16234 views
  Share  
.