Speedy!Domani Vivo o Morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dansem
     
    .

    User deleted


    Ciao se vi ricordate il mio Speedy quando l'ho portato a casa aveva già il fungo che per fortuna sono riuscito a curare con il FULCIN. A differenza di Winny che è un nano colorato,mentre lui è un ariete nano, e ho sempre notato una sostanziale differenza di costituzione. Mentre Winny (nano colorato) è bella massiccia e ha una buona muscolatura, lui ha una bella gobba che si nota quando si mette su 2 zampe per lavarsi ed è sempre stato magrissimo. L'altro ieri sera, all'improvviso ha smesso di mangiare e di correre di qua e di la (cosa stranissima perchè lui è proprio un mangione). Purtroppo neanche la mattina dopo voleva saperne di mangiare, allora ho deciso di portarlo dal vet,ma non dal mio abituale ma in una clinica dove c'è uno specialista in animali esotici. Lui mi ha detto subito le cose in faccia in modo molto diretto che è molto magro e denutrito. Io gli rispondo che mangia regolarmente, in pratica le stesse porzioni che mangia anche Winny. Mi ha fatto le analisi del sangue e risulta anemico, ha l'ulcera e probabilmente di nuovo il fungo,in più mi dice che c'è un problema di fondo facendomi l'esempio: hai presente in una cucciolata quando ne nasce uno più debole e che mangia meno dalla madre, lui risulta uno di questi anche se di solito non arrivano a un mese di età. Lui ormai ha 6 mesi e mezzo. Mi ha detto anche che non mi assicura che arrivi al domani (cioè 23-03-07), mi prescrive lo ZINCOGEN-PET , LINSEN E BAYTRIL. Torno a casa e lo forzo a farlo mangiare con verdura frullata nella siringa, verso il tardi va a mangiare qualche pellet. Questa mattina ho visto che mangiucchiava ancora pellet ho e provato a dargli della verdura e ha iniziato a mangiare come un pazzo. Poi si è fermato, è uscito un pò fuori dalla gabbia e all'improvviso non si reggeva più in piedi. Allora lo porto dal mio vet e li faccio fare una lastra e un controllo generale, l'esito tutto ok. Le ossa sono perfette e tranne l'ulcera alle orecchie e l'anemia è tutto ok. Lo riporto a casa e continuo a farlo mangiare verdura, frutta e pellet e per fortuna che adesso ha appetito. Voi cosa dite da cosa è potuto dipendere tutto questo? Io poprio non sò, è probabile che correndo avanti e indietro sia andato a sbattere contro un mobile o qualcosa del genere. Scusate per il papiro, ma ho voluto essere più chiaro possibile, grazie a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    da che veterinario sei andata?

    non saprei proprio cosa dirti, l'importante è che mangi e riprenda un po' di peso e di forze...
     
    .
  3. dansem
     
    .

    User deleted


    A quanto pare nel forum c'è la stragrande maggioranza di donne, anche se sembra strano sono un uomo che ha due bei coniglietti. L'ho portato da Vittorio Gomiero, un vet molto esperto su roditori e animali esotici e poi nella clinica Gaudenzi dove è stato vistato dal Dott. Gianluca Cecchini esperto in animali esotici. Sono molto in gamba entrambi ed è per questo che ho voluto sentire il parere di entrambi. Anzi consiglio sempre di chi fosse vicino Pesaro di andare o da uno o dall'altro, sono eccezzionali. Io frequento di più il Dott. Vittorio Gomiero perchè è una persona fidata e dimostra molto interesse per tutti gli animali e molta passione per il suo mestiere. In più per i casi eccezzionali fà telefonate ai suoi colleghi a Roma per avere dei riscontri o delle certezze in più, è in gambissima.
    Comunque il mio Speedy è migliorato tantissimo, apparte le feci un pò molli. E' attivo, mangia di tutto e finalmente si lava e questo è buon segno. In questi due giorni ha preso già 50 grammi perchè è stato pesato in clinica e pesava 790gr e sta mattina ne pesa ovviamente 840gr. Spero continui così e che riesca a sopravvivere il più a lungo possibile in completa serenità. Grazie per la risposta e vi terrò informati sugli avvenimenti futuri, sperando siano positivi. Un saluto da DANEILE.
     
    .
  4. neBBia-
     
    .

    User deleted


    leggo ora...come sta' Speedy?
    dai teniamo tutt* le dita incrociate per voi!
     
    .
  5. dansem
     
    .

    User deleted


    Sembra si sia ripreso alla grande mangia di tutto corre e vuole tante coccole. Anche le feci sono tornate normali. Oggi l'ho pesato e ha preso ancora 40 gr quindi è a 880gr. Resta soltanto il fatto di farlo ingrossare un pò di muscolatura e di far sparire l'ulcera sulle orecchie. Grazie per l'interessamento di tutti. Domani vi allegherò una sua foto.
     
    .
  6. shelly-matilda
     
    .

    User deleted


    sono contenta che il piccolo stia migliorando
    e devo dirti che non mi stupisce nemmeno che un ometto abbia due bei conigliozzi
    l'importante che li ami a prescindere che sia maschio o femmina (non sono razzista)
    tienici aggiornate
     
    .
  7. azzurra30a
     
    .

    User deleted


    ho letto soltanto adesso........in bocca al lupo piccolino.........
     
    .
  8. dansem
     
    .

    User deleted


    Speesy migliora a vista d'occhio e anche oggi ha preso altri 50gr per siamo a quota 930gr. Finchè non vedo la muscolatura bella piena come quella di Winny li lascerò sempre cibo a disposizione. In più continuo con la cura di zinco e linsen. L'ulcera sulle orecchie va molto meglio, alcune croste stanno per andare via. Evviva!!

    PER BARBY E ZOE: Ancora in bocca al lupo e mi raccomando la sterilizzazione.

    PER SHELLY-MATILDA: Quanti anni hanno i tuoi nigli?
     
    .
  9. dansem
     
    .

    User deleted


    Ciao Speedy continua a stare bene ormai ha raggiunto un peso stabile che si aggira attorno un 1,050kg
     
    .
  10. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Dansem i tuoi conigli sono stupendi!!!!!!!!!!!
    Ma di dove sei???
     
    .
  11. dansem
     
    .

    User deleted


    Scusa se rispondo solo adesso ma è una vita che non entro nel forum. Io sono di Pesaro e grazie per il complimento,dovresti vederli adesso. In questi giorni posterò qualche foto nuova. Ciao.
     
    .
  12. paoletto420
     
    .

    User deleted


    Che belli stì conigli!! Ma il piccolo è il biondo con le orecchie al vento?
     
    .
  13. dansem
     
    .

    User deleted


    Si Speedy è quello con l'orecchia al vento, ma adesso le abbassate entrambe.
     
    .
  14. Christine
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo anche da parte mia e della mia pulcina :) vedrai che andrà tutto bene...la cosa più importante è che tu gli stia vicino con tanto amore :)
     
    .
  15. dansem
     
    .

    User deleted


    Ma speedy ormai è fuori pericolo da un bel pezzo, questo post avrà almeno un paio di mesi. Omai conduce una vita tranquilla. Proprio oggi gli ho fatto fare la sterilizzazione, ma è un fenomeno perchè subito dopo l'intervento si è messo a mangiare e a fare le feci. Quindi dovrebbe essere fuori pericolo anche da questo, adesso devo solo dargli gli antibiotici per 5 giorni e dagli il tempo che si tolgano i punti. Ciao e grazie a tutti per aver incrociato le dita per il mio Speedy.
     
    .
16 replies since 24/3/2007, 01:24   230 views
  Share  
.