CARAMELLE CAFFÈ

CONIGLIO HA MANGIUCCHIATO CARAMELLE AL CAFFÈ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leinseparabili
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ciao!
    ahimè, i nigli sono animali moolto curiosi e se si lasciano cibo o oggetti pericolosi alla loro portata allora 4 volte su 5 vedrai segno di mangiucchiamenti o altro. perciò bisogno fare estremamente attenzione a cosa si introduce nella loro stanza.. potreste paragonarli a piccoli aspirapolveri che, se fanno la cosa sbagliata, invece di corrente elettrica loro ci consumano soldini dal vet e tanta preoccupazione.

    Nel tuo caso, o chiunque noti il proprio niglio mangiare cose non adatte, il suggerimento di Carlotta è il primo passo. Monitoralo. Se noti entro 10-12 ore sintomi(singolarmente o insieme) fuori dal comune, allora chiama subito il vet in esotici. Esempio mancanza di urine e feci oppure la loro presenza ma anormale o con sangue, mancanza di appetito, respiro affannoso o con narici a trombetta, occhi diversi dal normale, gonfiori, o altri cambiamenti fisici; o comportamentali tra cui apatia, nessuna voglia di coccole, preferenza a stare a paperella o con la pancia a terra.
    Questi sono solo alcuni esempi e vanno applicati caso per caso!
    Se il niglio mangia piante a lui tossiche va portato subito senza aspettare!
    Se il niglio mangia(o si strofina su) veleni o detersivi o cose chimiche va portato subito senza aspettare!
    Se il niglio mangia cose strane tipo cavi, batterie, muri ecc va portato subito senza aspettare!

    In ogni caso: ricordatevi che il forum NON è un veterinario e quindi invece di perdere tempo a scrivere, una chiamata al vet in esotici risolve i problemi e dubbi con più prontezza e sicurezza!

    Con quest'ultima frase non voglio fare la cattiva però i conigli sono animali super delicati e prendere alla leggera il loro ambiente porta solo ad ansie prevenibili.
     
    .
4 replies since 25/4/2024, 08:42   58 views
  Share  
.