Consiglio per due coniglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leinseparabili
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ciao!
    ti sono vicina nella perdita dei tuoi maschietti e purtroppo mamme di più coppie di nigli sterilizzati si trovano ad affrontare spesso questa situazione. Tenere le niglie da sole non è mai una scelta consigliata per il loro benessere psicologico.
    In questo caso ci sono due o tre soluzioni:

    -primo, provi a creare un legame tra le due niglie rimaste: magari non si sopportano perchè sono ognuna nel loro territorio, invece in un ambiente neutro le cose potrebbero evolvere. però son due femmine, e come già saprai, a meno che non siano cresciute insieme o madre-figlia è difficile fare la coppia. Cmq se vuoi provare, sia sul sito sia qui possiamo darti qualche dritta in più che non hai già messo in atto.

    -secondo: ti rivolgi ad un associazione e, parlandone, create un'appuntamento tra le 2 niglie tue e 2 nigli maschi loro. Può essere un amore a prima vista oppure un processo che rischiede più giorni o sessioni. In ogni caso sarai accompagnata da volontari che, nel caso la coppia n1(maschio adottivo- femmina tua) non vada d'accordo possono provare a scambiare il maschio con quello della seconda coppia; e viceversa.
    L'unico consiglio che ti posso dare, in questo caso, è non adottare da privati i maschietti perchè se la coppia non si piace tu ti ritroveresti con 4 conigli che si azzuffano se non tenuti separati.

    -terza soluzione? un maschietto pacificatore. Mi spiego: se vuoi provare a fare un trio ti servirà un maschietto che vada d'accordo con entrambe. Non sarà un processo facile neanche questo, ma ti troveresti(in caso del fagottino per il ponte per una delle due femmine) ad avere in futuro una sola coppia maschio-femmina.
    Ed ovviamente anche qui, con l'aiuto di un associazione, potrai usufruire di varie sessioni o giorni per capire chi è il candidato ideale.

    spero di aver risposto alla tua domanda. è un tale piacere leggere di mamme conigliare che tengono più di una coppietta sterilizzata ed in libertà :]
    tanta buona fortuna per gli inserimenti!


    Nota: la cecità non è un problema a meno che non sia recente, e quindi lei è ancora insicura. ovviamente dovrai essere più cauta ma negli inserimenti sono gli odori a dettar legge.
     
    .
3 replies since 22/4/2024, 12:59   69 views
  Share  
.