Sterilizzazione coniglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera venerdì hanno sterilizzato la mia piccolina,l'operazione è andata benissimo e lei si è ripresa alla grande,ma ora passati 2 giorni sembra che li sia saltato un punto la ferita è pulitissi e asciutta non ci sono tracce di sangue. Il mio veterinario è irreperibile fino a domattina. L'unica clinica aperta di domenica non ha un veterinario per animali esotici,cosa mi consigliate di fare ? Posso aspettare fino domani o è pericoloso?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ma se non c'è perdita di sangue credo che non ci sia alcun pericolo, basta che sta tranquilla. Forse devi farle qualche terapia nel frattempo? Se è cosí allora ti consiglio di non stressarla. Auguri di pronta guarigione per la tua piccola!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    È molto vispa mangia come una mucca e spallina normalmente
    Attached Image
    20210314_173328

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Be effettivamente il problema c'è, sicuramente domani la farai vedere dal vet. che l'ha operata. Però non vedo una cosa di cui preoccuparsi eccessivamente! Tienici aggiornati, possiamo sempre trarre insegnamento dalle tue esperienze!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Visita dal veterinario fatta.
    I punti sono saltati entrambi ma non è nulla di grave perché la ferita sotto ( da quello che ho capito aveva 2 suture una sottocutanea e una esterna)è bella chiusa. Per la ferita esterna mi hanno dato 2 opzioni o rimettere i punti (rifare l'anestesia) cosa che il veterinario mi ha sconsigliato,o trattare la ferita come una comunissima abrasione(cosa che abbiamo deciso di fare). Con 5 giorni di antibiotico e un po di attenzione abbiamo risolto il problema.
    IMPORTANTE
    abbiamo avuta la possibilità di evitare nuovamente l'intervento perché la piccola non sta in gabbia ma libera e il suo unico contatto con la lettiera è per fare i suoi bisogni,quindi con un minimo di antibiotico precauzionale il rischio di infezioni è veramente minimo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Bene, sono contento che è tutto risolto per il meglio! Grazie!
     
    .
5 replies since 14/3/2021, 16:53   108 views
  Share  
.