Pettorina coniglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ragazzi ho visto su internet delle pettorine per coniglio. Io essendo ignorante in questo mondo deduco sia assurdo trattare come un cane il coniglio. Voi esperti che mi dite in merito?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Credo che la pettorina per il coniglio abbia senso se, vivendo in appartamento, vuoi portarlo all'aperto in un luogo pubblico e essere sicuro che non scappi e non si faccia del male. Chi non ha un giardino a disposizione e vuole permettere al proprio coniglietto di stare sull'erba non ha molte alternative. Certo è che non tutti i conigli tollerano guinzagli o pettorine, dipende dalla loro indole e dalle loro abitudini
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    esattamente, ai miei ad esempio non l'ho mai messa perchè vedevo che non apprezzavano, se proprio volete portarla con voi, ad esempio al parco, evita aree dove ci sono cani e usa un recinto in modo che possa stare libera ma limitata...ci sono conigli che la mettono tranquillamente poi ma non sono da portare a spasso come cani :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao,
    con Arturo, anche se non la tollera molto (in realtà tollera tutto poco) stiamo un pò insistendo a fargliela indossare, perchè si abitui e perchè sopratutto vogliamo per il suo bene portarlo a sgambettare un pò fuori.
    Secondo me quando capirà il perchè inizierà ad apprezzare di più!
    Per ora lo devo prendere in braccio (si dimena sempre un pochetto, però dopo si ferma) e delicatamente gli inseriamo le zampette dentro e gliela allacciamo.

    L'ultima volta abbiamo provato a premiarlo con la catalogna che ama tanto ma anzichè mangiarla stava li fermo e la strappava era incavolato nero
     
    .
3 replies since 24/5/2020, 13:52   77 views
  Share  
.