Non mangia fieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sephirot91
     
    .

    User deleted


    Buona sera, il nostro coniglietto aveva smesso di mangiare fieno, e coincidenza oppure no, smesso di spallinare. Portato ieri dal veterinario, dopo una visita, lastre, controlli e varie le radiografie non rilevano nulla di anormale ( infatti è vivace e vispo, per fortuna). Ma notano solo un poco di saliva e un inizio di stasi. Trattamento per la stasi ( soliti medicinali e critical care) e finalmente oggi ha spallinato ( palline brutte e nere). Verdure ne ha sempre mangiate, notiamo solo che non le mangia più come prima, come se alcune le "spezzettasse", ha appetito, ma continua a provare a mangiare fieno, ma come se non ci riuscisse e gli "cade" a terra, e quindi non lo mangia da 3 giorni... Cosa potrebbe essere, di aver smesso di mangiare fieno? Hanno escluso problemi ai denti davanti e laterali, organi tutto ok, e problemi neurologici etc. Abbiamo provato con altri tipi di fieno ma nulla, divora solo il critical care per ora. Magari e' un inizio di otite ,oppure molari non allineati o piccole ulcere etc? Avere esperienze a riguardo? Vorrebbero anche sedarlo e controllare meglio i dentini.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ciao, da come lo descrivi sembra un problema ai denti, forse varrebbe la pena fare un controllo approfondito in sedazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,151
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Ciao anche secondo me é un problema ai denti. Era successo così anche al mio si avvicinava al mangiare e gli cadeva o lo spezzettava risolto con la limatura dei denti poiché vi erano delle punte cresciute in modo anomalo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,289

    Status
    Offline
    Anche io ti consiglio una visita approfondita sui denti...
     
    .
  5. sephirot91
     
    .

    User deleted


    Grazie per i vostri consigli, nel frattempo abbiamo riportato il nostro coniglietto dal veterinario, e domani si sottoporrà ad esami del sangue, endoscopia approfondita dei denti ed eventuale limatura di essi; ma ha una alimentazione perfetta ancora non riusciamo a capire come possano essere cresciute, se cosi' fosse, queste famigerate punte dopo più di 1 anno...

    QUOTE (Lory*** @ 9/11/2019, 23:01) 
    Ciao anche secondo me é un problema ai denti. Era successo così anche al mio si avvicinava al mangiare e gli cadeva o lo spezzettava risolto con la limatura dei denti poiché vi erano delle punte cresciute in modo anomalo.

    Ma rifiutava solo il fieno come nel mio caso?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,151
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Lui purtroppo non riesce a mangiare più il fieno. Mi sono accorta che erano i denti perché quando mangiava il finocchio o il radicchio gli cadevano dei pezzettini come se non riuscisse a mangiarlo bene. Inoltre masticava a vuoto anche senza mangiare e si notava un aumento della salivazione.
     
    .
5 replies since 7/11/2019, 22:34   145 views
  Share  
.