Mimì non c'è più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIOVANNI01
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo e so quello che si prova, in quanto proprio oggi è il 30° giorno che il mio Mucillo non c'è più.
    Desidero aggiungere una cosa e cioè, che questi piccoli sono degli animali mravigliosi e straordinari, in quanto danno un un grande affetto ed amore e che a differenza degli altri animali dato che sono delle prede, sono più vulnerabili e indifesi e quindi innocenti, sono per me senza colpa e senza peccato e sicuramente saranno i primi ad andare nel paradiso degli animali.
    Un abbraccio da uno che come te a perso il suo Amore.
    Giovanni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vi mando un abbraccio fortissimo 🥺❤️
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo, ogni volta che leggo notizie del genere è un tuffo al cuore...purtroppo tutto ciò mi ricorda sempre che nulla è eterno e che dovremmo sempre essere grati per ogni momento felice ed essere capaci di vivere intensamente...ti sono davvero vicina con affetto, purtroppo so cosa si prova e che ci vorrà del tempo.
    Ancora un abbraccio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Siamo appena tornati dal veterinario, abbiamo riportato a casa la piccola Mimì. La metteremo in campagna è abbiamo preso dei fiorellini da piantare.
    Piccolina ha avuto una vita molto sfortunata 😢

    CITAZIONE (Cinziuly @ 30/8/2019, 14:01) 
    CITAZIONE (inggf @ 29/8/2019, 16:05) 
    No, probabilmente stasera partiremo per andarla a prendere. Sono disponibili a darci qualsiasi chiarimento. A telefono il dottore era troppo dispiaciuto, non aveva parole. Sono sicuro che si sono presi cura di lei e che hanno fatto tutto ciò che si poteva fare.

    ciao...il veterinario vi ha detto qualcosa di piu? :( vi penso da ieri, mi dispiace davvero tantissimo! avevo visto giusto settimana scorsa i vostri video su youtube :cry:
    un ultimo saluto x la piccolina, un abbraccio a voi e una carezza a semolino :(

    Era molto dispiaciuta, sono dei vet fantastici e molto sensibili. Mi ha spiegato che probabilmente la dilatazione dello stomaco ha provocato qualche ulcera. Lei è stata una coniglia fino alla fine, non ha fatto capire fino all'ultimo che stava per andarsene. I vet stessi sono rimasti increduli.
    Mi dicevano che questa estate il numero di blocchi è stato esagerato rispetto a quello degli anni scorsi. E spesso sono stati letali. Probabilmente il forte caldo ha provocato una perdita di pelo maggiore...
    Non lo so, non mi riesco a capacitare. Sono incredulo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao, mi dispiace tantissimo per la tua perdita, ho 4 conigli e non oso immaginare il dolore. Ho avuto lo stesso problema a giugno, causato dal caldo probabilmente con la mia coniglia ariete più grande di due anni, per fortuna mi sono accorta subito perché ogni giorno controllo le lettiere (se fanno i loro bisogni) e vedendo che non faceva nulla da un giorno e mezzo mi sono allarmata. Il caldo anomalo che ha fatto quest'estate ha reso i nostri animaletti vulnerabili, io ho usato vari rimedi per farli stare al fresco e a proprio agio. La mia fortuna è stata avere l'aiuto della veterinaria che prontamente ha capito la gravità della cosa e con flebo e altre medicine abbiamo superato il blocco. In effetti poi abbiamo capito che era stato causato dal pelo. Per aiutare i miei piccoli, ogni sera li faccio correre in giardino in modo che si metta ben in funzione l'intestino e per questi mesi caldi ho optato come alimentazione solo fieno, pellet, sedano e finocchi,le fibre hanno aiutato a non farli bloccare nonostante la quantità immensa di pelo che perdono.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,586
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto ti sono vicino un abbraccio :( :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ti sono vicina in questo momento terribile, mi dispiace davvero tanto 😢
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per la vostra vicinanza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Giovanni! I coniglietti sono degli animali splendidi e che danno tanto affetto a differenza di quello che si crede. La mia Lola voleva stare sempre in nostra compagnia, si spostava da una stanza all'altra per seguirci, la sera quando vedevamo la tv io e mio marito saltava sul divano per starci vicino. Mi manca tantissimo😢😢
    Un abbraccio!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Amici grazie a tutti per il vostro conforto

    Ciao...ho letto solo ora...manco da un po da quando Pimpa ha avuto l' incidente...mi sn persa tante cose,non avevi Mimi mi sembra quando mi hai aiutata .......mi dispiace infinitamente 😔😔😔😔
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valentina Sardella @ 4/9/2019, 21:26) 
    Amici grazie a tutti per il vostro conforto

    Ciao...ho letto solo ora...manco da un po da quando Pimpa ha avuto l' incidente...mi sn persa tante cose,non avevi Mimi mi sembra quando mi hai aiutata .......mi dispiace infinitamente 😔😔😔😔

    Ciao come state?
    Mimì l'avevamo adottata meno di un anno fa 😢, è stata davvero molto sfortunata la piccolina... Adesso ho come l'impressione che Semolino, benché stavano separati visto l'incidente che gli era costato mezzo orecchio, sia un poco abbattuto. Speriamo bene, ci mancherebbe pure questa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Come sta il piccolo Semolino? :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinziuly @ 13/9/2019, 11:14) 
    Come sta il piccolo Semolino? :(

    Il piccolo Semolino sta bene. Qualche giorno fa mi sembrava un po' triste, anche se loro non stavano insieme però non saprei.
    Siamo in vacanza a Cefalù in questi giorni, lui si è ambientato immediatamente, anche perché la casa già la conosce e si trova a suo agio.
    Il mio piccolo tenerone ❤️

    Un bel pan bauletto :wub:
    Attached Image
    IMG-20190911-WA0009

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: che pagnottina! meno male dai, sicuramente sarete più sereni anche voi nel vederlo felice...allora buone vacanze!!! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    :wub: :wub:
     
    .
35 replies since 29/8/2019, 14:40   643 views
  Share  
.