Inserimento coniglie femmine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ni86
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    vi scrivo per ricevere qualche dritta riguardo all'inserimento tra conigli.

    ho 3 conigli a casa (un maschio e due femmine) che sono arrivati in 3 momenti diversi. Il maschio è rimasto solo per oltre un anno. Poi è arrivata la prima femmina e due mesi dopo ho preso l'ultima arrivata.

    l'inserimento è stato difficile con il maschio e la femmina ma dopo un paio di mesi ha funzionato. All'inizio nessuno era sterilizzato, poi gradualmente il maschio è stato castrato e la prima femmina sterilizzata. Loro due ora vanno d'amore d'accordo.

    L'ultima arrivata (che adesso ha 9 mesi) non è ancora stata sterilizzata. Si trova in una zona della stanza separata dagli altri due perché viene puntualmente aggredita quando provo a farli incontrare (in luoghi neutri). Pur essendo sterilizzati i primi, sono loro quelli aggressivi. La piccola (non sterilizzata) è docile, si avvicina con il muso abbassato e sembra quasi sottomessa.

    Alla fine però è costretta a difendersi dai morsi che riceve e finiscono quindi tutti per ferirsi. il maschio mi sembra quello meno aggressivo nei confronti dell'ultima arrivata, anche se comunque non è docile, mentre la prima femmina è davvero terribile e violenta.

    Vorrei sapere se ci sarà mai la possibilità che tutti e tre vadano d'accordo. Tra un paio di giorni anche l'ultima coniglietta sarà sterilizzata e mi chiedo se grazie a questo la prima femmina potrà accettarla o se, visto l'atteggiamento attuale, le cose non cambieranno e continueranno a rifiutarsi.

    Grazie mille!

    Buon pomeriggio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Gli inserimenti non vanno mai fatti se i conigli non sono sterilizzati. Li stressi e quasi sicuramente non ottieni risultati positivi.
    Quindi, per il momento, l'ultima arrivata deve stare nella stanza separata, preferibilmente da un cancelletto, per far sì che si possano studiare ed annusare in sicurezza e tranquillità.
    Una volta sterilizzata, attendi ancora tre settimane e poi tenta brevissimi incontri in territorio rigorosamente neutro.
    La possibilità di creare un trio esiste, ma bisogna creare la situazione favorevole.
    Per ora devi attendere.
     
    .
1 replies since 16/10/2019, 12:06   69 views
  Share  
.