Ciao arzillo giovanotto di 11 anni sei una roccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Mi dispiace non riuscire a condividere una foto ma spero chi vorra' potra'vedere quella che ho sul profilo. Ebbene non avrei nai pensato di dover condividere un dolore cosi. Quel bel giorno di luglio del 2008 decidetti contrariamente a quello che dicevano i miei genitori di prendere un coniglietto e alla fine ne vidi uno in un negozio, so che sarebbe meglio adottare, ma certe volte anche prendere un piccolo in un negoziaccio significa salvargli la vita..ebbene fu amore, bianco e nero come il gatto che avevamo. Ricordo sempre tornando verso casa provai a lasciarlo in terra in un campino per vederlo camminare e per poco non mi scappava tanto che era veloce! Primo spavento! Anche mia mamma se ne e' presa cura come un figlio, ricordo che era un cucciolo e quando lo portavo su letto faceva dei salti troppo buffi, quanti video e foto..ne abbiamo passate..Mi pento inizialmente di non aver avuto buona informazione su mangimi e cose varie ma ai tempi si navigava a fatica. Abbiamo passato spaventi per dei blocchi, poi poco tempo fa per un tumore al testicolo risolto velocissimo, ma poi un anno fa gli si e' formata una massa che pareva una nocciolina sul lato del torace. Fatta la biopsia, che a dire il vero non e' stata chiara perche" sembrava un tumore alla pelle benigno, anche il veterinario disse di vedere che non gli desse noia a camminare vista l'eta' era meglio non correre rischi per un'operazione Poi dopo una cura che sembrava farla regredire, la massa aumentava di nuovo. Anche due mesi fa quando mi recai per il vaccino, stessa risposta se non da noia lasciamolo stare..io col passare del tempo sentivo che aveva un respiro diverso e mi son decisa a prendere appuntamento per fare un'ecografia perche" temevo che non fosse piu" una sola massa esterna. Ebbene stamani fatto il viaggio e attendendo il dottore avevo pippo in braccio e gli davo delle erbine e all'improvviso ha contratto le scapole e respirava male, faceva delle bolle dal naso, per fortuna c'era l'assistente che lo ha messo subito sotto ossigeno, poi arrivato il veterinario ha fatta la lastra e mi da la notizia che la massa aveva compresso dentro tanto che respirava da un solo polmone. Probabilmente l'erbetta ha preso una strada che non doveva a causa della respirazione. L'ho dovuto lasciare solo 20 minuti li solo e chissa' come si sara' sentito li solo e indifeso che si sentiva soffocare, poi ho richiesto di andare e alla fine son rimasta sempre li a tranquillizzarlo. sembrava star meglio finche' dopo una puntura di un farmaco che doveva liberare i polmoni dal liquido la situazione e' precipitata e pippo ha fatto gli ultimi respiri strazianti. Sono qui a pensare ma se qui ma se la, magari andava monitorata piu" spesso questa cosa, per vedere l'evolversi e potevamo intervenire..addirittura forse era diventato un sarcoma hanno detto. Ho fatto vedere pippo al gatto e lo ha annusato a lungo come a dire ma che succede alzati eppure deve aver capito cge non lo vedra' piu'..anche se il gatto era molto altruista a modo loro si volevano bene. Ho letto quella dedica sul ponte arcobaleno, bellissima e straziante, spero che pippo stia giocando con tutti gli altri piccoli, spero che si ricordi di noi come noi di lui. Per chi vuol prendere un coniglio informatevi bene su quanto siano impegnativi prima di trattarli senza le giuste accortezze e seguite i consigli di questa pagina utilissimi. Stasera abbiamo messo pippo in una scatola con il suo giaciglio con fieno, fiori, foto e anche una fragolina, ne era ghiotto e abbiamo fatto una buchetta sotto una nuova piantina di un noce, una nuova vita. Topolino mio, musino dolce, tutti i leccotti che mi davi con quella linguina calda, ti avrei voluto con me per sempre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    asti

    Status
    Offline
    Sto piangendo a dirotto per te e per me, ho perso il mio wallace un mese fa e non mi do pace.
    Anche lui sta riposando in giardino e ogni volta che esco di casa ho il magone, non passerà mai, ci rubano l'anima e ci entrano nel respiro. Li ameremo per sempre.
    Non so come consolarti e trovare pace, spero solo che il tempo attenui questo grande vuoto.
    Un abbraccio. ♥️

    20190318_221416

    Ora i nostri cuccioli sono insieme, voglio pensarla così.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Sono vicina al tuo dolore, non so come tante persone possano fare del male agli animali, persone che non vogliono bene neanche a se' stessi. Loro non hanno invidia, ci capiscono. E poi ci fregano all'improvviso cosi' lasciando un vuoto immenso, ma sento che si poteva fare forse di piu', forse era scritto che doveva andar cosi', forse da una parte meglio cosi' che eravamo gia' dal veterinario..ma alla fine cosa e' cambiato? Ho visto prolungare la vita di pippo per 3 ore con un po' di ossigeno, forse ha sofferto come non mai. E quando sono entrata era in questa scatolina di plastica dove entrava un tubicino con l'ossigeno e scivolava con quelle zampine, mi sono apprestata a metere un cencino di quelli che avevo portato, pero' un po" di tatto ci vuole forse no? Ebbene non mi do pace, possibile non si potesse far altro per liberare questa ostruzione? I miei dicevano non portarlo lascialo stare in pace a casa e incece io volevo vederci meglio avevo preso l'apountamento due settimane fa perche" l"ecografista e' esterno e spesso bisognava attendere, ma la sera prima mi sentivo una sensazione brutta, ma piu' per come poteva andare un'eventuale operazione. Invece e" successo l'inaspettabile. Bellissimo il tuo coniglio, sono tutti i nostri musini a modo loro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao cara, scusami ho letto solo ora! non ho parole...ed è un dolore che difficilmente passerà, ma sappi che anche negli ultimi momenti, TU sei stata con lui, non se ne è andato da solo e lui lo sa, l'hai accompagnato in questo nuovo viaggio fino al suo ultimo respiro e lui ora ha smesso di soffrire prima che peggiorasse la situazione.
    Mi spiace immensamente perchè vedere queste cose ti segnano e le immagini ti restano negli occhi per sempre...ma pensa anche alle ultime carezze che gli hai fatto e che lui ha sentito!

    ti mando un forte abbraccio, mi dispiace moltissimo :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Queste situazioni non hanno parole che possono consolare fino in fondo. L'unica cosa che mi sento di dire è che Pippo ha vissuto una lunga vita, piena e felice, è stato amato tanto e credo non avrebbe potuto desiderare di meglio. Purtroppo, anche se non vorremmo mai, dobbiamo affrontare anche questa fase della vita, che per i nostri piccoli arriva esattamente come per ogni essere vivente, ma la consapevolezza che la loro vita è stata felice e piena di amore ci consola e dà un senso a tutto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    😢😢😢😢♥️♥️non aggiungo altro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Grazie a tutti quanti per le parole di conforto oggi ho messo una foto del mio pippino con un vasino di fiori sopra la sua sepoltura..a quest' ora mi mettevo sul terrazzo a fargli prendere un po' di fresco. Ma tanto devo a mia mamma che sta soffrendo come me, si prendeva cura di lui con verdure dell"orto e tante grandi cose. Forse dovevo dargli ascolto e non portare da nessuna parte pippo, lasciarlo vivere in pace i suoi ultimi momenti a casa comunque andasse. Ieri ho fatto due ciottolini uno per me e uno per lei con delle cacchine e aime' inizialmente non volevo ma mia mamma mi ha detto se poteva tenere un ciuffino e allora ne ho tagliati due piccolissimi. Ogni tanto vado a li accarezzo sono sempre vicini al mio comodino. Io spero esista un aldila', spero che pippo mi abbia sentita vicina nei suoi ultimi piccoli respiri. Cuoricino mio
     
    .
  8. Francesca1975
     
    .

    User deleted


    È veroandata, il dolore non passerà mai..col tempo diventerà un pochino più dolce e brucerà meno, ma ci sarà sempre...Buon Ponte al tuo piccolino...pensa che adesso corre felice e spensierato insieme a tutti i nostri piccoli ma immensi tesori orecchiuti...un abbraccio fortissimo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Grazie francesca, lo avrei voluto sempre con noi e avrei voluto prendermi tutto il suo dolore. Sono convinta che non sia finita qui, il mondo e" strano pieno di coicidenze..deve esserci qualcos'altro. Capace e' qui che girella accanto a noi e continua a darmi i leccotti che mi dava sul collo 🐰
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,336
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Ciao ho letto solo adesso mi dispiace tantissimo le lacrime stanno scendendo ti sono vicino un grande abbraccio e un leccotto di consolazione dal mio Ciuffetto..... :( :( :cry: :cry: :cry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Purtroppo non è facile colmare un vuoto così grande. Non ci sono parole per alleviare il dolore che provoca una perdita, ti sono vicino
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le vostre parole, ora e' prematuro e sono sempre arrabbiata per tanti piccoli particolari sulle cure che hanno riservato a pippo, ma se mai prendessi un altro piccino sono sicura che prenderei un niglio, meglio se in adozione
     
    .
  13. GIOVANNI01
     
    .

    User deleted


    anche io pochi giorni fa' ho perso l'amore della mia vita, si chiama Mucillo, un coniglietto bianco e bello, il dolore è tantissimo e non so' se terminerà. Comunque sono vicino a te ed al tuo dolore.
     
    .
  14. ValentinaePippo
     
    .

    User deleted


    Grazie ho risposto un attimo fa al tuo post. Il tuo Mucillo e il mio Pippo staranno correndo in un prato verde pieno di verdure e spero anche qualche fragolina che piacevano tanto a Pippo. Leggi la mia risposta nel tuo psot ho scritto tutto li
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Valentina e Giovanni, sono davvero addolorata nel leggere delle vostre perdite...la morte, anche se è l'altra faccia, quella buia, della vita, non è mai facile da accettare, in qualunque modo si presenti.
    Purtroppo i nostri animali hanno una vita più breve della nostra, e sappiamo che, presto o tardi, bisognerà affrontare questa triste realtà.
    Vi posso solo essere vicina con il pensiero, so che i vostri piccoli sono stati dei tesori tanto amati e questo è ciò che conta.
    Saranno per sempre custoditi nei vostri cuori.
    Vi abbraccio con affetto ❤
     
    .
20 replies since 2/7/2019, 22:42   340 views
  Share  
.