Emergenza vi prego entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova sul forum e scrivo in piena disperazione.Vi spiego la situazione.
    Ho un piccino di sei anni, sono sempre stata molto meticolosa nel curarlo.Subito mi rendo conto quando non sta bene.
    Un mesetto fa,notavo mangiava meno fieno così per controllo l'ho portato dal vet esperto in esotico, associato per altro a professionisti di chirurgia esotico e infatti come volevasi dimostrare aveva una malocclusione ai denti molari.Ovviamente subito operato, rimosso il problema.
    Da dopo l'operazione non è + stato lo stesso.Poca cacca,mangiava di meno, così tenendomi in contatto con i due professionisti gli abbiamo somministrato la cura per il Blocco intestinale nonostante al tatto e dalla lastra non risultava ostruito in nessun modo, ma probabilmente si trattava semplicemente di un rallentamento intestinale.E' tornato normale e vi giuro non mi sembrava vero.
    Lunedì scorso però ha cominciato a mangiare di meno, anche se spallinava regolare.Dopo qualche giorno ha cominciato a farmi molti ciecotrofi,e poche palline ad oggi, la mattina non mi spallina la sera si e anche bene.Il veterinario nel visitarlo non ha trovato dolore, o blocchi.
    Non so che devo fare, mi sento impotente ma ho paura che mi lasci,avete consigli esperienze?
     
    .
  2. Gax8
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Fai riferimento al tuo veterinario (e se hai dubbi per scrupolo sentine un altro, purché competente in esotici/conigli), non avere paura di disturbarlo!

    Se ti consola capitò tempo fa anche a uno dei miei coniglietti e alla fine ne venne fuori alla grande! Era solo un po' di stress probabilmente! Forza e tienici aggiornati!
     
    .
  3. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta!
    Ho chiamato il mio vet e mi ha detto che anche se mese scorso abbiamo fatto una radio, per scrupolo e sicurezza preferisce fare anche un'eco.Chiedo nella completa ignoranza, e chiedo scusa, per caso gli faranno l'anestesia?

    Posso chiederti come avete risolto? Con qualche cura particolare o con la classica del blocco?

    Vi aggiornerò sicuramente domani dopo l'eco
     
    .
  4. Gax8
     
    .

    User deleted


    Ciao! Affidati a lui!
    Io ho risolto con la classica cura del blocco in pochi giorni! :)
     
    .
  5. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    il vet mi ha già cominciato a fargli dare il motilex e il normospore,domani dopo l'eco valuta per una reidratazione..Anche se lui comunque ha mangiato finocchio sedano, pochino pellet fieno e ha bevuto.Spero bene :(
     
    .
  6. Gax8
     
    .

    User deleted


    Facci sapere, ma il fatto che mangi mi sembra un bene!
    Incrociamo le dita!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    come va il piccolo? quando gli faranno la eco? dipende dalla clinica, so che alcuni non anestetizzano, affidati comunque a loro che essendo professionisti sicuramente sanno come muoversi...per ora hai novità?
     
    .
  8. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Fatta eco, cieco dx pieno sx vuoto movimenti intestinali più lenti...oggi sembrava star bene e spallinava di più dopo averlo portato a casa dall'eco muto,dinuovo zero palline.Devo preoccuparmi ancora di più?
    I vet mi hanno detto che si tratta sicuramente anche dell'età il mio piccino va incontro ai sette anni..ho tanta paura ragazze non mi sono mai sentita così angosciata e impotente...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    come ha passato la notte? calcola che magari un pò di stress per la eco può averlo rallentato, anche i miei fanno i capricci ogni volta che li porto dal veterinario!
     
    .
  10. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Stamattina ha fatto poche palline, mangia ed è vispo...ma ancora non spallina bene come prima..le prime palline che ha fatto erano di dimensioni normali il problema è sempre la quantità, ne sono veramente poche..Il vet mi ha detto di aggiornarlo in caso con il motilex non si abbiano risultati sperati così da assuciargli la ranitidina, solo che non so se farlo subito o aspettare un pò lui si è uno che si stressa perchè odia da morire la macchina
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    beh qualcosa fa... di giorno poi sono anche piu dormiglioni quindi spallinano poco, vedi stasera in caso o senti cosa ti dice il vet tra qualche ora
     
    .
  12. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Proverò ad aspettare stasera allora,per fortuna il vet rimane sempre disponibile per aggiornamenti e consigli :(
     
    .
  13. Rose Neverending
     
    .

    User deleted


    Alti e bassi...giorni in cui ne fa di più giorni in cui ne fa di meno...io non so più che devo fare..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    fieno ne mangia?
     
    .
13 replies since 17/6/2019, 17:46   217 views
  Share  
.