Inserimento di un coniglio in una casa con altri animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Connina
     
    .

    User deleted


    Ciao 😊 vi scrivo perché vorrei un consiglio. Io e il mio compagno ci siamo trasferiti ieri insieme. Lui ha una gatta e io un cane e un coniglio (che però non si sono mai incontrati perché il cane sta coi miei). Oggi vorrei portare la mia coniglietta nella nuova casa. Avrà una stanza tutta per lei e in più potrà girare per tutta casa (sotto la nostra osservazione). La mia paura è che non vada d'accordo con la gatta, che ne sia spaventata o che venga attaccata.
    Porterò anche il cane con me, dopo qualche giorno dall'arrivo della coniglia. Lui non mi preoccupa più di tanto perché è sempre stato dolcissimo con tutti gli animali (quando sente dei gatti che litigano corre per separarli, se vede un animale che prova a cacciarne un altro lo protegge, ecc).
    Qualche consiglio? Non saprei proprio cosa fare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Ciao, solitamente i gatti e i conigli convivono bene assieme, magari prova a fare un inserimento come si farebbe per due conigli, facendoli incontrare in zona neutra (una stanza che nessuno considera come suo territorio) e sorvegliati per vedere come si comportano
     
    .
  3. Connina
     
    .

    User deleted


    Le ho fatte incontrare ieri sera ed è stato stranissimo. La coniglia non era spaventata per nulla, anzi, provava a correre vicino alla gatta. Peccato che avesse quest'ultima un po' paura. Mah 🤷🏻‍♀️
     
    .
2 replies since 14/6/2019, 11:15   65 views
  Share  
.