Operazione per amputazione orecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    il mio piccolo Semolino per fortuna sta bene, dato la conformazione che ha preso l'orecchio l'ho soprannominato "apri bottiglie" :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Semolino vi ringrazia e ricambia i vostri baci e carezze con tante leccatine. Mi ha detto di chiedervi se per caso avete qualcosa da mangiare per lui :D
    Attached Image
    IMG-20190617-WA0008

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inggf @ 17/6/2019, 20:31) 
    l'ho soprannominato "apri bottiglie" :P

    Ma daiiiiii 🤣🤣🤣🤣

    Bello lui!
    Quando stanno così mi fanno morire...a dire il vero mi fanno morire sempre 🥰🥰🥰
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Bello lui a omino♥️♥️♥️
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 17/6/2019, 21:55) 
    CITAZIONE (inggf @ 17/6/2019, 20:31) 
    l'ho soprannominato "apri bottiglie" :P

    Ma daiiiiii 🤣🤣🤣🤣

    Ci sta tutto 🤣🤣
     
    .
  6. Francesca1975
     
    .

    User deleted


    Anche io lo scorso anno ho speso una fortuna nelle cure del mio piccolo Roger, ma anche se purtroppo nel mio caso non sono servite, lo rifarei assolutamente...ed i miei piccoli due, oggi, costano doppio...ma sono parte della famiglia, non lesinerei mai sulla cura x loro

    Complimenti x la costanza..ne avete davvero passate un po' quest anno....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Posso dire che ero abbastanza preparato a queste eventualità. Prima di prendere Semolino ho cercato di leggere ed assimilare più informazioni possibili. Il forum in questo caso è stato provvidenziale, tutte le schede informative, i vari casi che ho letto...insomma avevo le idee chiare. Avevo già acquistato tutto il necessario prima ancora di prendere il mio "apri bottiglie" :D
    Infatti dopo averlo portato a casa prenotai la prima visita, abbiamo fissato la data per fare la sterilizzazione e i vaccini... e così abbiamo conosciuto quei meravigliosi Vet della clinica per esotici di Palermo. Diciamo che alla prima visita ci eravamo accordati per fare 4 visite annuali così da verificare lo stato di salute e tagliare le unghiette. Purtroppo non andò proprio in questo modo...dopo pochi mesi iniziammo una lotta contro una brutta bestia che lentamente stava consumando (letteralmente consumando) il piccolino...esami del sangue di tutti i tipi (di cui uno fatto analizzare in un centro a Roma), esami delle feci di tutti i tipi, ricerca di parassiti, radiografie, ecografie. . .eravamo veramente disperati. Altro che 4 visite annuali, in una settimana le facevo 4 visite, purtroppo tanto stressanti a causa del viaggio (più di un ora per arrivare in clinica) e del caldo estivo...
    Ci siamo riusciti, abbiamo vinto. Questa storia mi ha legato tantissimo a Semolino "apri bottiglie" e anche lui è innamorato di me.
    Dopo qualche tempo altro problemino con dei parassiti cutanei, ma questa è stata proprio una fesseria in confronto al precedente caso.
    Poi abbiamo adottato Mimì e la signorina (inavvicinabile) ha pensato bene di andare in blocco dopo circa un mesetto, e per ben due volte . . .
    Per ultimo la storia del morso, che grazie a dio si è risolta nel migliore dei modi e che grazie alla bravura dei vet è stata molto meno invasiva di quanto preventivato...si adesso ho un nuovo apri bottiglie in casa :D...ma almeno non è stata amputata del tutto.
    Tutte queste vicissitudini mi hanno reso ancora più consapevole dell'estrema delicatezza di questi musetti, ho studiato tantissimo e ho compreso le dinamiche di tante patologie quando non riuscivamo a comprendere il problema di Semolino. Se vogliamo tutto ciò mi ha anche arricchito.

    In parole povere...ero preparato e sapevo perfettamente a cosa potevo andare incontro, ma ho accettato tutte le condizioni e sono ampiamente ripagato. Oltre la questione economica bisogna ben considerare l'impegno in termini di tempo, se prima qualche gita nel weekend la facevo spesso adesso non più...però volete mettere due giorni di vacanza con 365 giorni di coccole amore e palline???? ma non c'è nemmeno paragone. La mia gitarella estiva la faccio sempre, mi organizzo bene e parto. Ma i piccoli vengono con me...non li abbandono mai, scelgo una villa per 4. Diciamo che è sufficiente una matrimoniale e due camere per gli "ospiti" :B): e il gioco è fatto. Non mi sento di darli in affidamento, non per mancanza di fiducia nei confronti delle Tate...per carità ci sono persone che adorano fare questo mestiere, ma mi mancherebbero troppo.

    Quindi per concludere le mie domande sono state: ti puoi permettere spese mediche impreviste? sei pronto a rinunciare a tante cose in termini di svago e tempo libero?
    Risposte: SI e SI
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Sono pienamente d'accordo con te. Queste piccoli terremoti sono parte integrante della famiglia. Una curiosità, sai se ci sono alberghi o case si villeggiatura che accettano i conigli? So che ci sono quelli che ospitano animali, ma non so se sono attrezzati anche per loro, con tutte le precauzioni del caso e considerando l'indole di rosicchiare ciò che è nuovo per conoscerlo meglio 😏
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Io solitamente cerco case vacanza che ammettono animali, dopo di ciò chiamo direttamente al proprietario e gli spiego che ho un coniglietto (ora sono due) bravissimo che è come un cagnolino che non tocca nulla e fa il bravo...
    Se accettano allora vado, altrimenti pazienza. Poi mi porto le sue cose e metto tutto in sicurezza, monto le telecamere e l'hotspot wifi così se vado a fare una passeggiata posso avere tutto sotto controllo. E il gioco è fatto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Caspita, sei organizzatissimo! 😁
    I miei non sono proprio degli angioletti, ogni tanto se vedono un nuovo oggetto cercano di fare la sua conoscenza anche mordicchiandolo. Comunque si può sempre attrezzarsi per limitare i danni al minimo anche in un ambiente nuovo. Grazie mille dell'informazione 😊
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Io potrei solo farle togliere i dentini malefici se decidessi di andare da qualche parte...quindi si sta a casa e basta...
    Spesso dico al mio compagno e a Slack che sono un'associazione a delinquere e che si sono coalizzati per non farmi più andare oltre la soglia di casa, io spirito vagabondo ho buttato le valigie.
    Non mi riempie di coccole e non è per nulla come Semolino ma è la mia padrona 🤣🤣🤣
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Buonasera amici.
    Vi aggiorno sulla situazione: I punti ancora non si sono staccati tutti e il piccolino ogni tanto ha un po' di fastidio, la vet ci diceva che cadranno in circa un mese, quindi spero che fra una decina di giorni o anche meno andranno tutti via. Nel frattempo però la ferita sembra essersi asciugata bene e non noto rossori o gonfiori, o peggio ancora parti scure.

    Un saluto dal vostro piccolo amico Semolino "apri bottiglie" che oggi ha deciso di darmi le spalle, anzi il pon pon
    Attached Image
    IMG-20190622-WA0012

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Bel culotto santo 😍😍😍
     
    .
57 replies since 30/5/2019, 11:17   667 views
  Share  
.