Operazione per amputazione orecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inggf
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Posso dire che ero abbastanza preparato a queste eventualità. Prima di prendere Semolino ho cercato di leggere ed assimilare più informazioni possibili. Il forum in questo caso è stato provvidenziale, tutte le schede informative, i vari casi che ho letto...insomma avevo le idee chiare. Avevo già acquistato tutto il necessario prima ancora di prendere il mio "apri bottiglie" :D
    Infatti dopo averlo portato a casa prenotai la prima visita, abbiamo fissato la data per fare la sterilizzazione e i vaccini... e così abbiamo conosciuto quei meravigliosi Vet della clinica per esotici di Palermo. Diciamo che alla prima visita ci eravamo accordati per fare 4 visite annuali così da verificare lo stato di salute e tagliare le unghiette. Purtroppo non andò proprio in questo modo...dopo pochi mesi iniziammo una lotta contro una brutta bestia che lentamente stava consumando (letteralmente consumando) il piccolino...esami del sangue di tutti i tipi (di cui uno fatto analizzare in un centro a Roma), esami delle feci di tutti i tipi, ricerca di parassiti, radiografie, ecografie. . .eravamo veramente disperati. Altro che 4 visite annuali, in una settimana le facevo 4 visite, purtroppo tanto stressanti a causa del viaggio (più di un ora per arrivare in clinica) e del caldo estivo...
    Ci siamo riusciti, abbiamo vinto. Questa storia mi ha legato tantissimo a Semolino "apri bottiglie" e anche lui è innamorato di me.
    Dopo qualche tempo altro problemino con dei parassiti cutanei, ma questa è stata proprio una fesseria in confronto al precedente caso.
    Poi abbiamo adottato Mimì e la signorina (inavvicinabile) ha pensato bene di andare in blocco dopo circa un mesetto, e per ben due volte . . .
    Per ultimo la storia del morso, che grazie a dio si è risolta nel migliore dei modi e che grazie alla bravura dei vet è stata molto meno invasiva di quanto preventivato...si adesso ho un nuovo apri bottiglie in casa :D...ma almeno non è stata amputata del tutto.
    Tutte queste vicissitudini mi hanno reso ancora più consapevole dell'estrema delicatezza di questi musetti, ho studiato tantissimo e ho compreso le dinamiche di tante patologie quando non riuscivamo a comprendere il problema di Semolino. Se vogliamo tutto ciò mi ha anche arricchito.

    In parole povere...ero preparato e sapevo perfettamente a cosa potevo andare incontro, ma ho accettato tutte le condizioni e sono ampiamente ripagato. Oltre la questione economica bisogna ben considerare l'impegno in termini di tempo, se prima qualche gita nel weekend la facevo spesso adesso non più...però volete mettere due giorni di vacanza con 365 giorni di coccole amore e palline???? ma non c'è nemmeno paragone. La mia gitarella estiva la faccio sempre, mi organizzo bene e parto. Ma i piccoli vengono con me...non li abbandono mai, scelgo una villa per 4. Diciamo che è sufficiente una matrimoniale e due camere per gli "ospiti" :B): e il gioco è fatto. Non mi sento di darli in affidamento, non per mancanza di fiducia nei confronti delle Tate...per carità ci sono persone che adorano fare questo mestiere, ma mi mancherebbero troppo.

    Quindi per concludere le mie domande sono state: ti puoi permettere spese mediche impreviste? sei pronto a rinunciare a tante cose in termini di svago e tempo libero?
    Risposte: SI e SI
     
    .
57 replies since 30/5/2019, 11:17   667 views
  Share  
.