Mi mordicchia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gab&Momo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi oggi Momo dopo essersi fatta coccolare un po' ha iniziato a correre, io l'ho lasciata giocare in pace e poi si è avvicinata ancora al che le ho teso la mano e mi ha morso, non era aggressiva piuttosto sembrava che volesse mangiare.. ha fieno in quantità e ogni genere di gioco in camera, è sempre libera e passo molto tempo con lei...
    Dite che potrebbe essere stata attratta magari da qualche odore sulle mani o potrebbe essere un gesto che fanno? Il morso era abbastanza forte da avermi lasciato un graffiettino... Ora che è piccolina non fa male ma da adulta sicuramente si! C'è un modo per capire come mai abbia fatto cosi? Ripeto non era assolutamente aggressiva lo ha fatto come se dovesse rosicchiare o mangiare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Anche la mia Mimì da piccola alternava leccatine a morsi. In questi casi non lo fanno per ferire, non credo si rendano conto che possono fare male, ma solo per curiosità. Ho letto che per evitare si può emettere un verso simile a uno squittio acuto per fargli capire che ti fa male, ma non so quanto sia efficace. 😅 In ogni caso funziona il rinforzo positivo, un premietto ogni volta che si avvicina, ti annusa o ti dà un bacino 😊
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    I cuccioli per manifestare la loro amicizia, ti danno delle leccatine o piccoli morsi sulla mano .....
    Mentre se ricevi un morso, quando stai pulendo la gabbia o degli oggetti del tuo coniglio, significa che ti avvertono che stai invadendo il loro territorio....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Anche il mio Martino mordicchia.... sono seduto sul divano e o lui sale di nascosto e mi morde il braccio oppure i piedi.... naturalmente sono morsi indolori.... il veterinario mi ha detto che è per attirare l'attenzione.... ora quando lo fa mi alzo e gli dico che si danno le leccatine, lo accarezzo e vado a vedere se gli manca qualcosa nel suo angolo della casa
     
    .
3 replies since 4/7/2019, 11:58   105 views
  Share  
.