Post sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Parliamo spesso del pre operazione ma del post? Cosa m raccontate proprio ieri Gelsomino ha fatto l'intervento e vorrei confrontarvi con voi per capire se il suo comportamento è normale! Lui se ne sta lì moscio moscio mangia si e no qualche fogliolina di verdura ma beve molto. Ovviamente è gonfio li giù ma mi ha detto la dottoressa che è normale!
    I vostri pelosi come hanno reagito?
    Sto un pò giù lo vedo lí e mi sento in colpa di avergli fatto questo, lo so è per il suo bene ma sono dispiaciutissima.
     
    .
  2. gambelorenzo
     
    .

    User deleted


    Le informazioni che ci dai sono in linea con un normale comportamento post-sterilizzazione.

    Innanzitutto.. partiamo dalle medicine da far assumere al piccolo/a dopo l'operazione sono sicuramente antibiotico (nome e durata non me li ricordo) e opzionale antidolorifico (al mio Poldo il vet. non lo prescrisse, mi sembra che venga dato più nelle femmine).

    Il giorno in cui si riprende il niglio e il giorno seguente sono i più tosti, qui il coniglio non mangia quasi niente (il mio Poldo il giorno in cui l'ho portato a casa non ha mangiato nulla solo qualche verdurina tagliata durante la notte)... bisogna mettergli a disposizione le sue cose preferite ma se in questo periodo mangia poco non bisogna allarmarsi è normale.
    In questi giorni anche le cacche sono poche e mal formate.

    Alla fine del secondo giorno/inizio del terzo dovrebbero iniziare segni di ripresa... il coniglio è ancora mogio... sente ancora dolore però inizia a mangiare le sue cose preferite in misura maggiore.

    A questo punto se si inziano a intravvedere miglioramenti il più è passato adesso bisognerà terminare la terapia e controllare che il nostro piccolo torni in forma... inizierà a mangiare anche il fieno e a muoversi sempre di più
     
    .
  3. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per aver scritto la tua esperienza, rispecchio la mia è mi fa stare meglio grazie :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,241
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Ciao Giovy io ho sterilizzato una femminuccia e ti dico per loro è anche più doloroso purtroppo. Anche la mia non mangiava tanto io cercavo di darle le sue verdure preferite, non fa niente anche se le dai carota e cicoria tutti i giorni per un po' tanto l'importante è che mangino qualcosina per tenere l'intestino in movimento, Io trovai soluzione con l'erbetta di cui lei è golosissima.. Controlla che spallini e faccia pipì, io la imboccavo anche...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare per Gelsomino! il suo decorso post-operatorio è normalissimo!!! per un paio di giorni lo vedrai un pochino mogio, ma il fatto che già mangiucchi è davvero un ottimo segnale! lascialo tranquillo, metti a disposizione acqua e fieno e le sue verdure preferite..e facci sapere!
     
    .
  6. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Sto provando un pò tutte le verdurine ma a quanto pare preferisce basilico e prezzemolo, ammaccato sì ma scemo no :P so che gli fanno male ma pur di vederlo mangiare..... Ha un rigonfiamento abbastanza grande se domani non si sgonfia lo porto dalla vet cosi vedo cosa dice :)
    Per quanto riguarda pipì la fa senza problemi mentre le palline sono un pò più piccole del solito!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ora accontentalo con le verdurine..l'importanteè che mangi..se domani il gonfiore persiste e non sei tranquillo puoi anchr solo telefonare al vet...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tania&Rex

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Caro patato, come sta ora??
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,241
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    tranquillo le palline anche a Mirtilla all'inizio erano piccine piccine e strane, ma l'importante è che ci siano sempre, poi saranno ben formate. Dacci notizie allora...
     
    .
  10. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Oggi lo vedo più attivo stamattina andava di qua e di la! Le palline le vedo sempre più normali! La lotta per l'antibiotico non vi dico, io che lo rincorro per tutta la casa ahahahahah il gonfiore c'è ancora e anche tanto :( spero che in giornata si sgonfi un pò! Si lecca a morire, ho paura che se li tolga i punti da solo ma da quanto ho visto sono ancora lì :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,241
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    Sono contenta che sia più attivo e andrà sempre meglio vedrai :) per il gonfiore hai chiesto al veterinario se è normale che sia ancora gonfio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Concordo con Antonella...se il gonfiore ti preoccupa, una telefonata al vet ti metterebbe tranquillo...
     
    .
  13. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Poichè ieri ho iniziato l'antibiotico volevo vedere questi due giorni come va se persiste la chiamo immediatamente! Comunque gelsomino e un maschietto ma io una femminuccia ahauahah è strano vedere che ti rivolgi a me al maschile eheheheh
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Haha scusa!!!!! Questi nigli che cambiano sesso ogni tanto mi mandano in confusione :wacko:
     
    .
  15. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma se io gli sto somministrando l'antibiotico e l'antidolorifico prescritto dalla vet posso mettere lo stronghold? Se si mi potete aiutare con le dosi? Non ricordo più come fare!

    Comunque non si è ancora ripreso del tutto ma siamo sulla buona strada ho sentito la vet proprio stamattina e mi ha detto che é tutto normale che non c'è bisogno di andare da lei per una visita che tra l'altro è prevista per mercoledì!
     
    .
51 replies since 17/9/2013, 13:45   15009 views
  Share  
.