Morte del mio amico peloso

Morte misteriosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conigli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono iscritto per condividere questo fatto e la mia frustrazione verso un veterinario per me colpevole.
    Il mio coniglietto Holly di soli sei anni era solito ad ammalarsi, l'avremo portato una decina di volte dal veterinario soprattutto per ascessi.
    L'ultima volta avevamo visto che il suo appetito era calato quindi di fretta lo abbiamo portato dal vet., solito ascesso in bocca (il terzo più uno all'occhio sinistro). Il veterinario lo opera e fin qui tutto bene, lo portiamo a casa e nonostante le prime ore dopo l'anestesia totale si riprende alla grande, giocherella, saltella in giro per uno/due giorni, all'improvviso ripiomba nel digiuno ma questa volta è particolare, sembra spento, si allontana, mangia soltanto pochi morsi di mela dalle tue mani e poco altro, si nasconde e fissa il vuoto, questo è successo venerdì. Preoccupati andiamo dal veterinario sabato e in una visita di un nano secondo ci dice che è una crosta in bocca, nulla di preoccupante, noi cerchiamo di fargli capire che ci pare "strano" ma ha fretta.
    Domenica la situazione non muta, gli facciamo delle pappette ma mangia poco, niente fieno, noi continuiamo le cure che ci ha dato per l'ascesso. Lunedì la situazione non cambia anzi peggiora, gli viene la diarrea, quindi decidiamo di riportarlo dopo lavoro ma all'improvviso ha la testa che ciondola, momenti di agitazione misti a momenti di calma vuota, chiamo mia madre visto che la situazione è impossibile e mentre lo stavamo mettendo in macchina arrivano improvvisi spasmi, si sdraia, apre la bocca alcune volte e neanche il tempo di far partire la macchina che muore.
    Gli sono stato vicino gli ultimi secondi, un dispiacere immenso... e le domande che arrivano, avrei potuto fare di più? Il veterinario ha sottovalutato la cosa? Belle domande... comunque subito dopo essere morto (o nel mentre) il corpo si è irrigidito moltissimo, le zampe erano stese e dure, possibile rigor mortis? E cosa può aver portato al decesso?
    comunque in queste situazioni cosa si deve fare? si può seppellirlo semplicemente in giardino? noi abbiamo fatto così, anche perchè la voglia di rivedere il veterinario era zero.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Mamma mia che brutta faccenda, mi dispiace davvero tantissimo. Non saprei cosa dire in questo caso, non mi sento di sindacare sul lavoro altrui ma è probabile che abbia sottovalutato la situazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,539
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Non ho parole per quello che ti é successo :( :( :( Purtroppo non ho la risposta alle tue domande solo tanta tristezza!!!
     
    .
  4. Francesca1975
     
    .

    User deleted


    Io ho seppellito il mio Roger quasi un anno fa in.un posticino speciale e tranquillo dove ogni tanto lo vado a trovare...ho poi adottato due coniglietti e ammetto che il dolore si è un po' alleviato..ma Rogerino resta il mio Rogerino speciale e insostituibile...e lo penso moltissimo anche dopo quasi un anno...un.abbraccio grande grande
     
    .
3 replies since 27/5/2019, 15:53   309 views
  Share  
.