Meteorismo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. p.e p.
     
    .

    User deleted


    Ciao, vi scrivo perché ho un problema con la mia coniglietta: nell’ultimo periodo ha iniziato a lasciare sempre più verdure, mentre mangiava come sempre il fieno. una decina di giorni fa è iniziato un rallentamento (forse complice il pelo della muta o rosicchiamento di una coperta) e purtroppo il nostro vet (esperto, nella lista del sito) non è reperibile nel weekend: seguiamo una terapia telefonica a base di acqua, antidolorifico e p....l. Purtroppo lei sviluppa un forte meteorismo ogni volta in seguito al procinetico, che le fa avere spasmetti di dolore (in estate aveva avuto una colica, erano spasmi all’indietro con la testina simili, anche se per fortuna limitati nel tempo). Con siringhette d’acqua tiepida, goccine per il meteorismo e antidolorifico riusciamo a uscire dal momento più difficile e sospendiamo il farmaco procinetico che le sta causando più dolore che altro. La facciamo visitare la scorsa settimana, e il vet non si spiega il perché di una reazione così strana...decidiamo comunque di andare avanti così come abbiamo fatto, visto che la piccola si sta rimettendo, seppur lentamente. Dato che il pancino e l’intestino al tatto sono vuoti ci dice che non serve fare una lastra.
    Per tutta la settimana ci aggiorniamo telefonicamente per evitare alla piccola lo stress di un viaggio lungo; dato che va con alti e bassi e dopo aver spiluccato qualche verdura il pancino si riempie facilmente di aria, ci dice di fare un paio di giorni solo a fieno. La piccola sarà che è viziata e aspetta le verdure (vedo momenti di grande fame ogni tanto), sarà che non si sente ancora del tutto a posto, non mangia abbastanza fieno, e questo secondo me le sta causando un ulteriore rallentamento. Fino a ieri sembrava in ripresa e avevo introdotto piccoli pezzetti di verdura fibrosa, oggi invece è di nuovo tutta gorgogliante e apatica e inizia ad avere male...
    Sapete dirmi di più su questo meteorismo? Il nostro vet oltre a un massaggino al pancino (e al m.....n per l’aria, che reputa però inutile se l’aria è nell’intestino, ha senso solo per quella nello stomaco secondo il suo parere) non ci ha dato altri suggerimenti, lei ora non mangia granchè e non fa feci da stamattina (aggiorno: una piccola massetta fatta nel pomeriggio, di palline morbide, scure e piccoline). Ha preso le goccine per l’aria, l’antidolorifico ieri sera, ma non sappiamo che altro fare.
    Grazie a tutti

    Edited by p.e p. - 22/4/2019, 17:27
     
    .
7 replies since 22/4/2019, 15:31   133 views
  Share  
.