Consigli per inserimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Lunedì scorso ho trovato un coniglietto ariete in una scatola in stazione. Ovviamente l'ho portato a casa e tenuto nella ex gabbia di Polpetta per la notte, almeno è stato al caldo. L'indomani l'ho portato dal veterinario, per fortuna è un maschio sano, privo di coccidi, con denti perfetti e già castrato. Ho deciso di adottarlo io :wub: martedì porto la mia Polpetta (femmina sterilizzata) in clinica per farli incontrare in zona neutra che io a casa non ho, in quanto la mia gira liberamente ovunque! Consigli per l'inserimento? So che ne avrete parlato mille volte, scusate
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Stai facendo una cosa meravigliosa ,brevi incontri separati anche da un cancelletto affinché si annnusino a vicenda vedrai che andrà tutto bene
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Che storia meravigliosa! Foto!
     
    .
  4. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato, ho solo 4 o 5 foto ma mi dice file troppo grande :(

    20181204_084558

    Ah eccolo!! È lui, un cioccolatino :wub:
     
    .
  5. Silvy_Willy
     
    .

    User deleted


    Che bello 😍
    L'inserimento dei miei conigli è durata circa una settimana, tutti i giorni li ho fatti incontrare per circa 5 minuti cercando di farli mangiare insieme, ma andavano d'accordo già da subito, infatti il maschio ha montato dopo un paio di giorni la femmina (più piccola di 6 mesi).. adesso è il contrario, è lei la dominante.
    Fortunatamente sono entrambi sterilizzati quindi dovrebbe essere più facile l'inserimento.
    Avevo anche letto che metterli insieme nel trasportino e portarli a fare un giro in macchina, o appunto mentre si va dal veterinario, aiuta molto perché si "uniscono" per farsi coraggio..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    oddio quanto è bello!!!! polpetta avrà un fidanzaniglio evvivaaaa :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Li faccio incontrare poco tempo ogni giorno, ma come si fa con le lettiere? Vorrei usassero tutti e due le stesse lettiere in futuro. Se al nuovo arrivato la metto in un'altra stanza non è che poi si abitua a farla lì e dovrò tenere una lettiera in più?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Sei speciale!
    Ti sei presa la responsabilità di una vita, cosa che non ha fatto l'idiota che l'aveva prima.
    Idiota vuol essere un termine educato, perché ci sono mille modi etici per rinunciare a prendersi cura di una creatura che nulla ci chiede tranne che essere trattato con amore e rispetto.
     
    .
  9. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    quando erano in due usavano entrambi la stessa lettiera, pian piano impara a farla nel posto giusto! quando ho introdotto la Bonnie invece le ho tenuto per qualche tempo la lettiera dove l'aveva prima e quando ho visto che cominciava a farla dove la fanno gli altri l'ho tolta :)
     
    .
  11. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :) speriamo vada tutto bene dai!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,853

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 10/12/2018, 13:27) 
    Sei speciale!
    Ti sei presa la responsabilità di una vita, cosa che non ha fatto l'idiota che l'aveva prima.
    Idiota vuol essere un termine educato, perché ci sono mille modi etici per rinunciare a prendersi cura di una creatura che nulla ci chiede tranne che essere trattato con amore e rispetto.

    Quoto ogni singola parola.

    Ma oltretutto lui è bellissimo ♥️
     
    .
  13. PolpettaGiada
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Lui è un po' impaurito.. Polpetta è tranquilla, stoppa, mangia, si lava come al solito. Incrociate le dita per noi :)
     
    .
12 replies since 9/12/2018, 21:29   118 views
  Share  
.