Inizia la fase di inserimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho esperienza in materia e quindi non so cosa consigliarti.
    Quello che posso dirti è che in più di sette anni che frequento il forum, ho letto di persone (fortunate come Giampi ad esempio) che in poco tempo formano coppie e anche terzetti, altre purtroppo hanno bisogno di più tempo.
    Questo però non deve scoraggiarti perché il cuore grande che hai sarà d'aiuto anche a loro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Offline
    Ciao,capisco benissimo il tuo stato d animo,anch'io con Emma e luigi ho avuto seri problemi d inserimento,tutte e due molto territoriali ,nessuno voleva sottomettersi e finivano per azzuffarsi.ero arrivata a pensare che non sarebbero mai andati d accordo,finché qualcuno su questo forum (Non ricordo chi ,ma grazie grazie grazie)mi consigliò di contattare sara la niglia.è stato un inserimento moooolto lungo,ma adesso si tollerano e ogni tanto si amano 😬.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 10/12/2018, 13:36) 
    Purtroppo non ho esperienza in materia e quindi non so cosa consigliarti.
    Quello che posso dirti è che in più di sette anni che frequento il forum, ho letto di persone (fortunate come Giampi ad esempio) che in poco tempo formano coppie e anche terzetti, altre purtroppo hanno bisogno di più tempo.
    Questo però non deve scoraggiarti perché il cuore grande che hai sarà d'aiuto anche a loro.

    Grazie del messaggio di incoraggiamento, la pazienza non ci manca e il tempo glielo dedichiamo. Purtroppo però comincio a temere per la salute di Semolino, non so lo vedo un po' meno attivo e non capisco se è arrabbiato o stressato per la presenza di Mimì o se l'eventuale stress gli stia facendo avere una ricaduta con quella maledetta encefalite. Non è stato più perfetto con le palline, nel senso che ogni tanto qualcosa di mollo (più che altro ciecotrofo informe) lo ha fatto ogni tanto. Ora da qualche giorno quotidianamente fa qualcosa di più mollo, anche se penso che si tratti sempre di ciecotrofo mal formato. Penso si tratti di ciecotrofo perché prova a mangiarlo e siccome scivola mentre fa questa operazione allora spesso sporca il pavimento e anche il suo sederino si sporca. Non siamo a livello allarmante come quello di qualche mese fa, però inizio ad attenzione di più la situazione. Vedo come si evolve, se si mantiene su questo peso non penso ci sia da preoccuparsi. Al contrario se leggo un peso inferiore al chilo e mezzo dovrò provvedere a fare di nuovo il test ed eventualmente agire da subito, non vorrei arrivare come qualche mese fa che era ridotto a pelle e ossa

    CITAZIONE (Emma&luigi @ 10/12/2018, 13:48) 
    Ciao,capisco benissimo il tuo stato d animo,anch'io con Emma e luigi ho avuto seri problemi d inserimento,tutte e due molto territoriali ,nessuno voleva sottomettersi e finivano per azzuffarsi.ero arrivata a pensare che non sarebbero mai andati d accordo,finché qualcuno su questo forum (Non ricordo chi ,ma grazie grazie grazie)mi consigliò di contattare sara la niglia.è stato un inserimento moooolto lungo,ma adesso si tollerano e ogni tanto si amano 😬.

    Devo dire che siamo seguiti da una volontaria che ci dedica molto del suo tempo e ci dà consigli preziosi, però c'è un però... Dobbiamo usare i comandi per abbassare l'aggressività, ovvero bisogna dare un secco NO! appena cercano di mordersi e se si bloccano gli dobbiamo dare un premio (qualcosa come un pezzo di mela o un pezzo di carota) in maniera tale da recepire il comando. Purtroppo per i problemi al pancino di Semolino non posso dare quasi niente a lui che non siano pellet, e anche il pellet stesso non è che ne vada matto. Con il fieno ho sempre avuto problemi... Insomma un bel casotto 😅
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Guarda, il cecotrofo lo riconosci più che altro perché è più liscio tipo crema, mentre le feci normali sono sempre un po ruvide perché hanno all'interno pezzetti di fieno non digeriti.
    Riguardo alle leccornie da dare come premio prova con roba secca.
    Mi spiego meglio.
    Slack non mangia gambo di sedano, foglie di ulivo, foglie di carciofo, menta e carota se non sono secche.
    Così io un po'per variare, un po' perché odio sprecare (scarti dei carciofi ad esempio) un po'perché non possiamo vivere di vellutate di gambi di sedano o carote ho provato a seccare il tutto.... Lei appena vede che le prendo la scatola dove li tengo impazzisce e mi gira intorno che è comica.
    Anche la buccia della mela, che tra l'altro da secca da meno problemi al pancino, è un ottima leccornia, più sana poi del pellet.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 10/12/2018, 18:55) 
    Guarda, il cecotrofo lo riconosci più che altro perché è più liscio tipo crema, mentre le feci normali sono sempre un po ruvide perché hanno all'interno pezzetti di fieno non digeriti.
    Riguardo alle leccornie da dare come premio prova con roba secca.
    Mi spiego meglio.
    Slack non mangia gambo di sedano, foglie di ulivo, foglie di carciofo, menta e carota se non sono secche.
    Così io un po'per variare, un po' perché odio sprecare (scarti dei carciofi ad esempio) un po'perché non possiamo vivere di vellutate di gambi di sedano o carote ho provato a seccare il tutto.... Lei appena vede che le prendo la scatola dove li tengo impazzisce e mi gira intorno che è comica.
    Anche la buccia della mela, che tra l'altro da secca da meno problemi al pancino, è un ottima leccornia, più sana poi del pellet.

    Riguardo la frutta e le verdure secche sono molto interessato, anzi se potessi darmi maggiori dettagli ti sarei grato.
    Per il discorso feci...il ciecotrofo non gli riesce quasi mai bene da quando ha avuto l'encefalite, fa queste cose che in parte sembrano giuste e per la restante parte non hanno forma. Però dall'odore si capisce che sono ciecotrofi, e anche il vet me lo ha confermato perché durante una delle innumerevoli visite ne ha fatto uno e aveva provato a mangiarlo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inggf @ 10/12/2018, 20:02) 
    Riguardo la frutta e le verdure secche sono molto interessato, anzi se potessi darmi maggiori dettagli ti sarei grato.

    Allora, guarda è semplicissimo, il sedano lo taglio a striscioline e poi lo metto su un tovagliolo di carta sul calorifero
    Attached Image
    IMG_20181210_205000_HHT

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Quello che ottieni sono queste striscioline vicino alle foglie di carciofi alle quali ovviamente ho tolto le spine
    Attached Image
    IMG_20181210_205200_HHT

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Per la buccia di mela, invece la sbuccio semplicemente in una striscia unica e poi l'appendo sempre al calorifero.
    Attached Image
    IMG_20181210_205058_HHT

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Poi alla stessa maniera faccio seccare gambi di menta, di fragole, di timo e maggiorana che coltivo sul mio terrazzino.
    I fiori del basilico, dopo che ho tolto i semi....
    Insomma ci sono un sacco di cose naturali che possiamo dare ai nostri tesori invece di buttarle nella spazzatura.😉
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Attached Image
    IMG_20181210_210124_HHT

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Dimenticavo le carote.
    Attached Image
    Screenshot_20181210-210800~2

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Moltissimo d'aiuto non so come ringraziarti. Proverò con le cose secche, la verdura fresca proprio è un problema. Quindi fatta così come la conservi?

    Edit: è possibile essiccarle nel forno?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Robby grazie del consiglio pupazzi_di_neve
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inggf @ 10/12/2018, 21:19) 
    Quindi fatta così come la conservi?

    Edit: è possibile essiccarle nel forno?

    Io ho un contenitore di plastica con chiusura ermetica, ti innamorerai del profumo che esce quando lo apri.
    Si, si può fare anche in forno, è più veloce ma anche più difficile.
    Io mi trovo meglio con il calorifero d'inverno e col sole d'estate.
    Comunque se vuoi provare il forno sarebbe meglio elettrico ventilato e a bassissima temperatura, tipo 30/40 gradi e con il forno leggermente aperto dopo i primi dieci minuti per far uscire il vapore.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robby&slack @ 10/12/2018, 21:46) 
    CITAZIONE (inggf @ 10/12/2018, 21:19) 
    Quindi fatta così come la conservi?

    Edit: è possibile essiccarle nel forno?

    Io ho un contenitore di plastica con chiusura ermetica, ti innamorerai del profumo che esce quando lo apri.
    Si, si può fare anche in forno, è più veloce ma anche più difficile.
    Io mi trovo meglio con il calorifero d'inverno e col sole d'estate.
    Comunque se vuoi provare il forno sarebbe meglio elettrico ventilato e a bassissima temperatura, tipo 30/40 gradi e con il forno leggermente aperto dopo i primi dieci minuti per far uscire il vapore.

    Proverò con il forno vediamo se riesco, grazie mille
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ma x quanto li lasci sul calorifero? va bene pure la stufa? :rolleyes:
     
    .
137 replies since 2/12/2018, 16:31   2032 views
  Share  
.