Ascesso molare superiore e occhietto gonfio

Consigli per intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe contattarli il mio vet... solo che appunto ieri sera non ho capito se anche per la tac volesse aspettare qualche gg per la copertura del vaccino. Stasera o domani lo risento per farmi aggiornare e vi faccio sapere! Grazie!
     
    .
  2. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaracat @ 27/2/2018, 14:55) 
    Dovrebbe contattarli il mio vet... solo che appunto ieri sera non ho capito se anche per la tac volesse aspettare qualche gg per la copertura del vaccino. Stasera o domani lo risento per farmi aggiornare e vi faccio sapere! Grazie!

    va benissimo, informaci su ogni avanzamento del problema e di cosa sarà.. baci e in bocca a lupo per il piccolino :wub:
     
    .
  3. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Certamente, ma confrontarsi con esperienze simili o meno può aiutare magari a notare qualcosa che può essere sfuggito e comunque anche a tranquillizzarsi. O, nel caso di dubbi, anche a valutare la possibilità di un secondo parere veterinario. La prospettiva di due viaggi a Milano (a/r in tot sulle 5 h più i tempi per far le cose) per tac e eventuale intervento, magari due anestesie con relativi rischi etc non la prendo a cuor leggero.
     
    .
  4. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaracat @ 27/2/2018, 15:01) 
    Certamente, ma confrontarsi con esperienze simili o meno può aiutare magari a notare qualcosa che può essere sfuggito e comunque anche a tranquillizzarsi. O, nel caso di dubbi, anche a valutare la possibilità di un secondo parere veterinario. La prospettiva di due viaggi a Milano (a/r in tot sulle 5 h più i tempi per far le cose) per tac e eventuale intervento, magari due anestesie con relativi rischi etc non la prendo a cuor leggero.

    è normale lo so, però tutto quello che facciamo è per sperare che stiano sempre bene. fatti forza e pensa soltanto alla sua salute
     
    .
  5. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    ciao ci sono notizie ?????
     
    .
  6. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Lunedì o martedì faremo le analisi del sanguenper averle già pronte in caso risulti dalla tac che si debba operare. Il vet mi ha confermato di voler aspettare la settimana del 12 per la tac (nel frattempo sta sentendo due cliniche, una delle quali pare abbia un super macchinario rapidissimo per cui potrebbe bastare sedare la piccola... e un luminare di patologie dentali dei conigli che si occupa di analisi e interventi), in modo da esser certi della copertura del vaccino e che siano passati eventuali piccoli malesseri dovuti ad esso... mi continua a rassicurare che la cosa sembra essere molto "lenta" come sviluppo e che la coniglietta allo stato attuale sta bene e quindi di non preoccuparmi troppo per questi gg di attesa...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho letto solo ora il post, mi raccomando tienici aggiornati
     
    .
  8. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Certo!
     
    .
  9. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    va benissimo, stamattina mi ero svegliata con il pensiero del tuo coniglietto, perchè non ci avevi fatto sapere più nulla.. ora sono più sollevata, sapendo che stia bene, i coniglietti del forum sono come se fossero i miei... :wub: tienici aggiornate.. un bacio a te e al piccolino
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Tienici costantemente aggiornati
     
    .
  11. Francesca Busio
     
    .

    User deleted


    Ciao,la mia coniglietta di quasi cinque anni,ha subito la limatura dei molari (perché delle punte le avevano lacerato le guance) a novembre...lei non mangiava più tanto come prima e per questo mi sono insospettita ma per fortuna il mio veterinario ha visto le punte e mi ha subito indirizzato in una clinica veterinaria a Milano ; io abito a un’Ora di distanza e qui lui è l’unico esperto in esotici anche se non opera.Ha fatto la radiografia e subito dopo l’intervento (che nel mio caso si è limitato ad una limatura perché non c’erano ascessi)... il giorno stesso il viaggio in auto per tornare a casa...ci ha messo quasi un mese a riprendersi del tutto perché faticava a mangiare ( e col critical care era un disastro !!) ma ora sta benissimo!!!!la faccio controllare spesso e le do più sedano,finocchio e parti dure da sgranocchiare.Quindi stai tranquilla e non avere paura per l’anestesia,fidati del veterinario !Io avevo pagato circa 250€ fra tutto se non ricordo male
     
    .
  12. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, un racconto con un lieto fine tira su il morale! Io spero che con la mia piccola, qualsiasi cosa sia, di aver "preso" il problema in tempo perchè sia risolvibile nel modo migliore. Ieri ho fatto anche un controllo del peso per l'ansia del "mi sembra deperita" (anche se in effetti sta mangiando normalmente), ma è come sempre, 2,160 kg. Oggi dovrei sentire il vet per confermare le analisi del sangue per lunedì e chiedere se ha sentito per la tac per la settimana dopo. Purtroppo a me ha detto che la radiografia nel frattempo avrebbe poco senso perchè i denti sembrano a posto e potrebbero aver causato l'inizio dell'accesso anche senza essere vistosamente "fuori posto" (anche a livello di radice) e che quindi è meglio direttamente la tac per vedere anche tutto il resto oltre le parti ossee...
    Vi aggiorno!
     
    .
  13. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho letto la bellissima storia di Francesca, e mi auguro che serva a Chiaracat per "caricarsi" di fiducia e certezza che tutto andrà per il meglio. Io, quando i coniglietti non stanno bene, soffro. Soffro perché sono i miei tesori e non voglio che soffrano, ma soffro anche perché ho una paura matta di doverle alimentate a Critical Care.L'unica volta che l'ho dovuto fare,(per un inizio di blocco a Candy risolto per fortuna in un paio di giorni) è stato un disastro totale. La veterinaria mi aveva dato un piccolo contenitore con quello che io definisco "fieno secco e triturato" (non me ne intendo di Critical Care) da allungare con acqua e somministrare con una siringa a becco largo in quanto il prodotto finale è piuttosto denso. Un po'per la mia totale inesperienza e molto per il caratterino di Candy, che non sta ferma un secondo (io credo che la famiglia nella quale è nata, con Pallina ed altri fratellin, per una "svista")i bambini,vedendola con quel musetto dolce che aveva da cucciola,tentassero sempre di prenderla, o che sia proprio stata presa visto che era piccola sia di età (a 3 mesi dopo lo svezzamento materno l'avevo a casa noi) e di struttura (è proprio piccolina e pesa mediamente 4/500 grammi in meno di Pallina che è sui 1800/ 1900 grammi). Credo che questa paura le sia rimasta ed è difficilissimo dunque prenderla, per curarla, pettinarla (fatto una volta, fortuna che è a pelo liscio e non c'è risciò di nodi), tagliarle le unghie. Quando ci si riesce, continua a divincolarsi, tanto che,per paura di farle del male,purtroppo, sapendo benissimo che non va fatto, sono costretto a tagliarle le unghie tenendola a pancia all'aria, e cercando di fare il più presto possibile perché, ripeto, so benissimo che è una situazione di "congelamento" che crea massimo stress. Tutto questo, per non uscire di tema, per dire che praticamente, quella volta, il Critical Care che ha assunto,è stato al 90% quello che si è leccata di dosso dalla pelliccia impiastricciata. C'è un modo per somministrare medicine e Critical Care ai conigli riottosi?

    Rinnovo il mio in bocca al lupo (Sena la risposta crepi il lupo però, povero) 😊😊😊 a Chiaracat, alla quale, ovviamente, chiediamo di tenerci aggiornati.

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  14. chiaracat
     
    .

    User deleted


    Anche la mia quando è capitato col critical care è stata una lotta... se non ha problemi di "gonfiore" dove forse la fermentazione di frutta/zuccheri potrebbe non far bene potresti magari provare ad aggiungere al critical care oltre ad acqua un pochino di succo di frutta all'ananas... magari sentendo il sapore più dolce farebbe meno storie... io di solito comunque mi mettevo in ginocchio, la coniglia tra le ginocchia rivolta in avanti e via, un pochino per volta... molto liquido e diluito e con tanta pazienza. Così evitavo che lei scappasse o si facesse male perchè non poteva indietreggiare e al limite mi prendevo qualche morso...
     
    .
  15. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Se mettendomi in ginocchio la coniglia venisse tra le mie ginocchia, sarei l'uomo più felice del mondo, ma, come dicevo, le mie non si fanno acchiappare e quando le dobbiamo portare dal veterinario per le vaccinazioni, siamo costretti, in 3, a braccarle, nel vero senso della parola,la sera prima poverine, e a metterle in gabbia,con la morte nel cuore, non sto esagerando i termini, altrimenti non arriveremmo mai in tempo agli appuntamenti. Per fortuna (mi vien male chiamarla fortuna) quando Candy ha avuto l'inizio di blocco, ce ne siamo accorti perché lei, che di solito appena sono a 2 metri dalla gabbia scatta e va sotto il divano, eRa, invece, tutta ranicchiata in un angolino. Di faceva carezzare e anche prendere
    Quando la rimettevo giù, tornava in gabbia nell'angolino e si faceva piccola piccola, lei che è già piccola, e mi guardava con occhietti imploranti.
    Li ho capito che qualcosa non andava, e telefonato alla veterinaria, mi ha detto di portarla subito. Ma appena cominciato a stare un po' meglio, e fare una scarica di palline, è tornata la solita, e per darle le medicine ... non ti dico la fatica, accentuata dal fatto che ho la schiena in condizioni disastrate (l'ortopedico ha detto che mi potrebbero assumere all'università per mostrare agli studenti tutte le possibili patologie alla colonna...😅😅😅😅😅😅
    (rido per non piangere) Per fortuna ci sono i miei figli che mi aiutano. Mia moglie, si è sempre rifiutata di prenderle anche in braccio, nemmeno per poterle pettinare e, queste scostumate, appena arriva lei, salti e corse a non finire. Quando arrivo io, se ho cibo si fiondano in gabbia, se invece sono a mani vuote, Zack ... sotto il divano come fulmini. Comunque,ovviamente,spero di non aver più bisogno di somministrare Critical Care o altro.

    Gioac & Moky Forever.
     
    .
97 replies since 27/2/2018, 09:34   2825 views
  Share  
.