aiuto la coniglietta ariete fa dei salti tipo schizzo da una parte all,altra della gabbia.

potrebbero essere parassiti tipo pulci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola masseti
     
    .

    User deleted


    ho aquistato un ariete femmina da una settimana e ora sono 2 giorni che ogni tanto salta lateralmente da una parte all,altra tipo attacco di schizzofrenia ogni tanto.di cosa potrebbe trattarsi?grazie cordialmente a chi puo aiutarmi
     
    .
  2. Giulia Tomas
     
    .

    User deleted


    Ciao, i conigli fanno così di solito quando sono gioiosi e sereni, è il loro modo di scatenarsi. Se non lo so sa, a prima vista ci si può spaventare perché sembrano impazziti! Ma è normale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao, confermo ciò che ti ha detto Giulia, la piccola è felice ma sai cosa la renderebbe ancora piu felice? Non essere rinchiusa in gabbia! I conigli si stressano a restare chiusi, piuttosto puoi acquistare un recinto lasciando la gabbietta aperta usandola solo come lettiera, se il problema è non farla girare per tutta la casa. Io ne ho tre e sono liberi di girare x tutta casa 24h, altri adibiscono una stanza tutta ler loro...raccontaci un po di questa piccola, è la tua prima esperienza? Hai gia contattato un veterinario esperto in esotici per la prima visita ed esame feci? Se non ne conosci, sul sito trovi la lista in base a dove vivi, mi raccomando, è importante perché molto spesso i piccoli acquistati da fiere o negozi hanno i coccidi e se non curati in tempo sono letali! Alimentazione? Trovi comunque tutto sul sito nelle schede informative...anche ciò che riguarda la libertà appunto!
    Ti si aprirà un mondo se la lascerai libera!!!! :)
     
    .
  4. nicola masseti
     
    .

    User deleted


    grazie mille mia moglie era gia invecchiata di 20 anni......

    grazie di nuovo dei consigli.essendo la prima volta che ci avviciniamo a questi animaletti ,la abbiamo gia lasciata libera per casa ogni sera che torniamo.effettivamente sta con noi sul divano e sembra sia tranquilla.cmq domani la porteremo a fare la sua prima visita dal veterinario.buona serata a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ottimo :) facci sapere come va la visita e vedrai che una volta messa in sicurezza casa dai cavi e dandole fiducia, imparerete a lasciarla libera sempre (ripeto, pensate davvero all'opzione recinto) e lei ve ne sarà riconoscente

    Ps...dal veterinario ricordatevi di portare dei campioni di feci "fresche di giornata" :)

    Edited by Cinziuly - 3/4/2019, 22:27
     
    .
  6. nicola masseti
     
    .

    User deleted


    ok vi faccio sapere come andrà.grazie della consulenza
     
    .
  7. Francesca1975
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io...anche i miei coniglietti a volte sembrano avere le molle sotto le zampine e fanno balzi, piroette e corse in tondo...sono troppo buffi e anche a me ha detto la veterinaria che sono felici....🐇😊😁
     
    .
6 replies since 3/4/2019, 20:50   122 views
  Share  
.