Post sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ugo&Pina
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche i miei tremavano appena li ho portati a casa dopo la sterilizzazione, la veterinaria mi ha detto che è normale in quanto l'anestesia gli abbassa la temperatura corporea, siccome era inverno mi ha consigliato di mettere la loro cuccia vicino al termosifone per un paio di giorni e in effetti stavano sempre li appollaiati. Dopo un paio di giorni di terapia con antibiotico e antidolorifico hanno ripreso a mangiare come maiali, spallinavano a volontà e non tremavano più. Comunque stai tanquilla, hanno una ripresa molto rapida! L'importante è che mangi e che spallini. Tienici aggiornati!
     
    .
  2. Lamuhappy
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Oggi ho sterilizzato il mio Frankie. Ora sta in un angolo tranquillo ma ci odia tutti. Da domani iniziamo somministrazione di farmaci.
    Speriamo bene
     
    .
  3. Myriam1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, so che questo è un post vecchio ma ho bisogno di qualche consiglio!! mi hanno regalato una coniglia nana di 2 anni non sterilizzata, e su consiglio di un'amica (anche lei padrona di un coniglietto) l'ho portata a sterilizzare da un veterinario esperto stamattina. sono andata a riprenderla alle 17, me l'ha riconsegnata mezza addormentata dall'anestesia (mi è sembrato strano ma mi sono fidata) e ora sono 21.40 e non ha mosso un muscolo... l'unica interazione che mi fa un pò sperare è che ogni mezzoretta le do qualcosina da bere e lei lo prende volentieri finchè non capisco che non ne vuole più.. è normale che non si muova per niente??? ce l'ho da qualche giorno ma mi sono già affezionata e ora mi sento in colpa per averla portata :(
    ps. mi ha ordinato delle pastiglie da darle per una decina di giorni , ma non so se siano antidolorifico o antibiotico..

    cosa mi consigliate di fare? devo portarla da un altro veterinario per farla vedere?
     
    .
  4. Iorin
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho un maschio quindi l'operazione è diversa, anche lui la sera stessa nn si muoveva molto poi gia dal giorno dopo ha reiniziato a saltellare cmq semmai prova a chiedere al veterinario se la cosa vada bene
     
    .
  5. Miny@Lulù
     
    .

    User deleted


    Io ho sterilizzato tre femmine e posso dirti che si riprendono in maniera diversa.Le prime due stavano in un angolo senza mangiare e il giorno dopo io ho preparato il Critical Care perché avevo paura che andavano in blocco (non è successo) però li ha aiutate e dopo hanno iniziato a mangiare.La terza invece già la prima notte mangiava da sola quindi ogniuno è diverso... Comunque è normale che sta moggia. Dagli da bere così smaltisce l'anestesia e tienila al caldo.Da domani mattina dovresti dargli l'antibiotico e l'antidolorifico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ciao, anche io ho due femmine e solo per la Bonnie ho avuto lo stesso problema, all'inizio era un pò rimbambita dall'anestesia, poi è stata tutta notte in un angolino e tremava, beveva solo se glielo davo con la siringa, l'unica cosa che puoi fare è tenerla al caldo e coccolarla...e ovviamente darle i medicinali che ti ha prescritto la veterinaria. Se oggi sta ancora cosi e non vuole mangiare nulla, prova a fare un colpo alla veterinaria (magari ti consiglia di alimentarla un pò), ma vedrai che si riprende :) è solo spaventata e dolorante! la mia x giorni poi non voleva nemmeno farsi avvicinare da noi!


    come sta questa mattina?
     
    .
  7. AthosLapin75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myriam1 @ 10/4/2019, 21:44) 
    Ciao a tutti, so che questo è un post vecchio ma ho bisogno di qualche consiglio!! mi hanno regalato una coniglia nana di 2 anni non sterilizzata, e su consiglio di un'amica (anche lei padrona di un coniglietto) l'ho portata a sterilizzare da un veterinario esperto stamattina. sono andata a riprenderla alle 17, me l'ha riconsegnata mezza addormentata dall'anestesia (mi è sembrato strano ma mi sono fidata) e ora sono 21.40 e non ha mosso un muscolo... l'unica interazione che mi fa un pò sperare è che ogni mezzoretta le do qualcosina da bere e lei lo prende volentieri finchè non capisco che non ne vuole più.. è normale che non si muova per niente??? ce l'ho da qualche giorno ma mi sono già affezionata e ora mi sento in colpa per averla portata :(
    ps. mi ha ordinato delle pastiglie da darle per una decina di giorni , ma non so se siano antidolorifico o antibiotico..

    cosa mi consigliate di fare? devo portarla da un altro veterinario per farla vedere?

    Anche Athos stava fermo dopo che ce lo riportarono e non mangiava quasi niente, ma è normale, non tutti i conigli si riprendono subito. Come sta?
    _________________________________
    Saluti dal team:
    Maty & Athos ❤🐇
     
    .
51 replies since 17/9/2013, 13:45   14986 views
  Share  
.