Post sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    si regolano tranquillamente in che senso? smettono di spallinare in casa ma vanno nell'apposito vasino (che già utilizza abbondamente, quindi non mi lamento + di tanto)
     
    .
  2. Topocicci
     
    .

    User deleted


    Si, incominciano a regolarsi con la lettiera ti consiglio di raccogliere le sue palline e posizionarle nella lettiera senza farti vedere così ne sente l' odore. Comunque se è già educato dopo la sterilizzazione lo sarà di più, per ora è sotto bombardamento ormonale che come mi ribadisce sempre il mio vet nei conigli è all' ennesima potenza sempre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Si, è già abbastanza educato, speriamo migliori perchè proprio in questi ultimissimi giorni sta sporcando ogni stanza dove entra con cacchine... prima lo faceva più sporadicamente... grazie :*
     
    .
  4. Topocicci
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che è nel pieno del bombardamento ormonale vedrai che con la sterilizzazione dopo circa un mese si calmerà , ti dico un mese perché nei conigli gli ormoni rimangono in circolo ancora per tale periodo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    ok..grazie mille... :)
     
    .
  6. topocicci1
     
    .

    User deleted


    Di niente
     
    .
  7. Nadia Calero Leon
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti!! sono nuovissima del gruppo:B vi racconto la mia storia, spero possiate aiutarmi. Ho trovato una coniglietta abbandonata sotto una macchina circa 2 settimane fa, da allora l'ho tenuta con me. Lei è molto brava per lo più utilizza sempre la lettiera e non sporca quasi mai in giro. da qualche giorno (sopratutto la sera) mi fa qualche pallina e ogni tanto ( è successo 4 volte in tutto da quando è con me) qualche pipì il tutto per segnare il territorio (tipo: mobili nuovi, angoletti nuovi). Domani ho preso appuntamento per farla sterilizzare...in generale da quel che mi sembra di capire non avrà più l'istinto di segnare il territorio (ovvio mi aspetto che ogni tnto succeda) ma.. si regolerà lei o io devo fare qualcosa a riguardo (oltre a mettere le palline nella lettiera)? nel post sterilizzazione la devo tenere in gabbia?(lei vive libera totalmente tutto il giorno, attualmente essendo che ancora ogni tanto fa cacca qua e la e non abitando io da sola non posso tenerla libera anche la sera, quindi di notte la tengo in gabbia..lei dorme profondamente) attualmente io ho una lettiera esterna alla gabbia che lei utilizza sempre (oltre a quella nella gabbia) sarebbe impossibile riuscire a far sì che utilizzi solo la gabbietta? grazie in anticipo!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao cara, io ti consiglio un recinto, la notte la gabbia la tieni aperta nel recinto, così sarà meno stressata di notte..ci metti anche la seconda lettiera nel recinto...potresti provare così!!!
     
    .
  9. Nadia Calero Leon
     
    .

    User deleted


    Si stavo pensando di prenderglielo! il mio scopo sarebbe arrivare a farla stare completamente libera anche la notte..per questo mi sono decisa per la sterilizzazione! ma se metto la seconda lettiera nel recinto lei continuerà comunque a scegliere quella principalmente? grazie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    beh questo lo sa solo lei!!diciamo che è difficile far cambiare abitudini ai conigli, ci vuole tempo pazienza e premi, al max quando vedi che va nella lettiera giusta, dagli qualche premio..anche io non vivo solo e ahimè di notte lo chiudo nel recinto, per fortuna gli piace, non risente troppo di sto fatto, son sicuro di sta cosa in quanto molte volte anche col recinto libero durante il giorno, lui preferisce starsene tranquillo sulla casetta nel recinto, o nei tunnel!!cerca di leggerti le mie discussioni "cuccia o lettiera?" e "coniglio dispettoso? cascate gialle".. riguardano più o meno lo stesso argomento!!
     
    .
  11. sarettalola
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono nuova in questo gruppo. Stamattina ho fatto fare la sterilizzazione alla mia coniglietta..il veterinario mi ha detto di darle tanto tanto fieno e basta per un paio di giorni il problema è che non ne mangia e per ora non beve..ho provato a darle i suoi crocchi a base di erbe che impazzisce per quelli e li mangia tranquillamente mi chiedevo se fosse normale...la pipì la fa e le palline anche ho notato però che vuole tante tante coccole più del solito...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    benvenuta nel forum....dalle un pò di verdura che mangerà di sicuro con più entusiasmo..ma allo stesso tempo stimolala verso il fieno...io per due giorni/notti ho perso 10 anni di vita per monitorarlo, pian piano avvicinavo io il fieno alla boccuccia, e pian piano ha ripreso a mangiarlo, prima poco, poi sempre di più..ma per non farlo deperire il primo giorno gli ho dato verdure..falle tante coccole..quelle fanno sempre bene...e controlla eventualmente se si mordicchia o gratta la ferita..
     
    .
  13. Memè10
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti dico che la mia coniglietta, subito dopo la sterilizzazione è stata giù di morale.. non la riconoscevo.. non mangiava e ne faceva feci... Ma è durato poco.. Appena ho aperto la porta che da sul girdino (dove lei ama stare) è letteralmente schizzata via e non so se è stata la voglia di isolarsi per stare male da sola, oppure il livello di dolore non era poi cosi elevato.. Non l'ho vista per tutto il giorno, se ne stava sotto un cespuglio e non si faceva prendere.. Mi sono preccupata perchè doveva prendere l'antibiotico ma non riuscivo a darglielo.. il giorno dopo zompettava in giro e mangiava come sempre facendo feci e pipì per il giardino.
    Attualmente sta bene, la ferita è apposto, lei ha sempre lo stesso carattere un po' schivo ma dolce allo stesso tempo,è migliorata molto, in quanto non fa più palline e pipì in giro per casa, anzi, le fa dove deve farle, mi cerca e mi viene sopra le gambe (cosa che ultimamente non faceva più) è meno nervosa e molto più socievole, si vede che sta meglio..
    La post sterilizzazione è solo un momento in confronto a quanto bene è per la nostra (o il nostro) coniglietto ... Quindi bisogna stare tranquilli... Il nostro amico/a sa cavarsela!
     
    .
  14. Stefy3
     
    .

    User deleted


    Salve, oggi ho fatto sterilizzare il mio coniglietto di 8 mesi...gli hanno anche dovuto estrarre gli incisivi poverino! Stasera ovviamente è moggio moggio...quello che volevo sapere è se è normale che tremi un po'...Grazie!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ti hanno dato una terapia antidolorifica e antibiotica? È normale sia mogio. Controlla che spallini e riprenda a mangiare. Altrimenti avverti subito il veterinario
     
    .
51 replies since 17/9/2013, 13:45   15011 views
  Share  
.