Post sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Bene!! Circa i farmaci e relativi dosaggi devi sempre fare riferimento alla vet..
     
    .
  2. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di evitare proprio, poi mercoledì vado dalla vet finalmente gli togliamo i punti :)
     
    .
  3. Gelsomino&Giovy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi volevo aggiornare! Gelsomino ha ricevuto un operazione d'urgenza mercoledì. Il gonfiore era il risultato di un operazione non riuscita oppure di un punto saltato. Mercoledì quindi alla visita di controllo e stato rioperato :( adesso sta meglio, sicuramente più arzillo della prima operazione mangia e spallina normalmente anche se sono passati solo 2 giorni! Non ha nessun gonfiore adesso per fortuna! Che spavento che mi so presa mamma mia!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Caspita mi dispiace povero piccino..purtroppo talora può capitare una complicanza ...magari semplicemente un punto è saltato via..
    l'importante è, come ribadisco sempre, essere tempestivi nell'intervento (brava!!!), perché in tal caso le probabilità che la cosa si risolvi è alta!!
    un bacino al piccolo..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,241
    Location
    Mola di Bari

    Status
    Offline
    piccolo speriamo vada meglio, menomale che davvero hai fatto in tempo....
     
    .
  6. mary15
     
    .

    User deleted


    salve lunedì ho fatto fare la sterilizzazione alla mia coniglietta. Tornata a casa al pomeriggio non ha mangiato niente il giorno dopo qualche fogliolina. Oggi è il terzo giorno stamattina le ho messo l'insalata preferita e non l'ha mangiata. ho visto che dimagrita tanto. Sono disperata il veterinario mi ha detto che sta bene, ma chi non sta bene sono io. Ho paura che possa succederle qualcosa.
     
    .
  7. Tarynella
     
    .

    User deleted


    Cara mary !
    È importantissimo che dopo la sterilizzazione i piccoli riprendano a mangiare. È la prima cosa che i vet dicono di verificare !
    Il vet che ti segue è specializzato/a in esotici?
    Se non ti convince sentì subito un altro parere !!!
    E nel caso corri subito da un vet specializzato!
    Non aspettare!!!!
    Mi raccomando, con loro la tempestività è tutto!!!! Forza! :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    corri dal veterinario!! non c'è tempo da perdere
     
    .
  9. Topocicci
     
    .

    User deleted


    Il mio consiglio è di rivolgerti ad un altro veterinario esperto in esotici perché è importantissimo che la piccolina incominci a mangiare al più presto non puoi aspettare oltre emoticono-ratoncita-temblando-de-miedo-www.emoticonesmessenger.net
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Mi aggiungo al coro: corri da un altro veterinario, ma ESPERTO IN ESOTICI.

    Anzi in realtà spero che tu sia già andata
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Urge veterinario specializzato!
    Ti linko anche la nostra lista:
    www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Novità?
     
    .
  13. Topocicci
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tradire la fiducia degli animali equivale a tradire se stessi

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    raga in questa o nell'altra settimana dovrei fissare appuntamento dal vet per la castrazione del mio coniglietto coccoloso...i medicinali post operazione li dà il vet stesso? (sono ignorante in materia, forse è una domanda stupida, sorry).
    Poi vorrei sapere se i vostri conigli hanno smesso di "spallinare" x casa o ancora lasciano il loro marchio qui e lì..a me non lo fa esageratamente, ma in ogni stanza dove si reca è sicuro che poi devo passare io per ripulire una o due o + biglie.. (eheh) lo farà anche dopo la castrazione? (ditemi di no) :(
     
    .
  15. Topocicci
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i farmaci dopo la sterilizzazione di Topo il mio vet, avendolo preso la sera al tardi dopo le 12 ore di post degenza, ha dato la prima dose di antibiotico e antidolorifico e mi ha prescritto la cura per i successivi 5 gg fino al momento di togliere i punti . Importantissimo è il fatto che incomincino a mangiare subito nel mio caso sono stata fortunata il mio piccolo ha iniziato subito dopo essersi ripreso dall' anestesia ma vedrai che il vet ti spiegherà ogni cosa. Per quanto riguarda la marcatura del territorio dopo l' intervento passato un mesetto si regolano tranquillamente
     
    .
51 replies since 17/9/2013, 13:45   15010 views
  Share  
.