Presentazioni nuovi utenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono Luca, e il nostro coniglietto si chiama Mela. Pensavamo fosse una femminuccia ma il giorno della sterilizzazione ci ha fatto al sorpresa.... ed è rimasto mela!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Benvenuti a tutti :]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Filiberto e sono psicologo. Purtroppo oggi non ho molta voglia di parlare di me: sono triste in quanto stanotte è mancata la mia coniglietta nana Poldina. Aveva 13 anni e non stava bene da tempo, però ha lottato fino all'ultimo.,,,
    Attached Image
    Poldina

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,336
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    Mi dispiace un abbraccio <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    b_corn10
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buona domenica, sono una nuova utente, ho 58 anni (forse dovevo dire vecchia ;-) ) Adoro i Minilop e in questo momento non ne ho, ma ne ho prenotato uno che arriverà dall'allevatrice tra 10 gg. Sto preparando grande recinto e tutto quel che serve per una calorosa accoglienza. Vivo verso Varese, un saluto a tutti e grazie perchè avrò tanto bisogno di voi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Marco e sono di Pragelato, (TO) girovagando per il web ho trovato il sito e dato che mi sembra competente ho deciso di iscrivermi, anche perché sono un neofita degli orecchioni pelosi, oramai sono 7 mesi che Mirtillo vive con noi (ariete nano tutto nero 🥰) quindi mi sembrava il momento adatto per iscrivermi al Forum, così da avere anche qualche Consiglio per farlo vivere ai meglio... Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    cheers
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Sono nuova sul forum e alla ricerca disperata di consigli, inizio col presentarmi!
    Sono un'insegnante e recentemente, insieme a una collega, ho trovato un povero coniglio abbandonato nel parcheggio della scuola. Era chiaramente in cattive condizioni, con la testa storta a causa di un'otite e il collo e le zampe affette dalla rogna.

    Non avendo alternative praticabili sul momento, abbiamo deciso di salvarlo. La mia collega si è offerta di curare il coniglio, mentre io sono disposta a prendermene cura una volta guarito. Non ho mai avuto esperienze precedenti con i conigli, ma sono determinata a fare del mio meglio per garantirgli una vita felice e sana. Il veterinario ha detto che è un coniglio da carne, femmina, non incinta, di circa 3 kg. Non ci ha dato informazioni sull'età, ma abbiamo iniziato le cure.

    Ho intenzione di tenerlo libero in casa, simile al modo in cui si tiene un gatto, ma offrendo un rifugio sicuro come una cuccia o una gabbietta accessibile in caso ne senta il bisogno. Lo spazio a mia disposizione è limitato, quindi non posso creare una zona recintata dedicata solo per lui. Tuttavia, ho un piccolo giardino che posso parzialmente recintare per consentirgli di godersi l'aria aperta quando sono presente, sempre sotto supervisione perché qui intorno girano parecchi gatti e anche una famiglia di falchi.

    Sono qui alla ricerca di consigli e suggerimenti da parte di chi ha esperienza nell'allevamento di conigli domestici. Sto cercando anche prodotti specifici per organizzare al meglio il mio salotto per accogliere il nostro nuovo amico a quattro zampe. Ogni suggerimento è più che benvenuto!

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciao sono nuova sul forum, ho una coniglietta da quasi un anno ormai ma ogni tanto mi vengono dubbi sui suoi comportamenti.
    sono qui in cerca di consigli su come meglio prendermi cura di lei!
     
    .
5440 replies since 9/1/2007, 17:16   61579 views
  Share  
.