La voce dei conigli

Posts written by giampigiampi

  1. .
    Buongiorno, benvenuto. Apri una discussione nella sezione conigli.
    Così ne parliamo nella sede giusta.
    Solo per capire: quando parli di gabbia intendi la lettiera? Immagino che il coniglietto sia libero h24 per casa... Vero?
  2. .
    Il prelievo per encefalite è stato fatto? Io per sicurezza insisterei per iniziare panacur. La perdita di equilibrio, testolina storta, apatia e debelozza sono sintomi abbastanza univoci.
  3. .
    Senti per i denti puoi anche optare per sogno per conigli della Bunny. Con la mia Dafne ha fatto miracoli.
  4. .
    Ciao, non ho mai sentito una cosa simile. Quando verrà visitata? Serve con urgenza!
  5. .
    Ciao e benvenuta.
    Penserei anche io ad un problema dentale ed insisterei per un rx.
    Altra possibilità potrebbe davvero solo lo stress del viaggio. Hai provato a cambiare fieno? Oppure a darle il pellet della Bunny (sogno per conigli) che altro non è che fieno pressato? Magari la novità gli piace e riprende a mangiare con gusto.
    Ti dico la mia esperienza. Ho un coniglio anziano che dall'oggi al domani aveva smesso di mangiare con gusto. Dopo aver fatto una visita la veterinaria ha optato per un rx addome e ha visto un tumore nei pressi del cuore. Talvolta un rx è fondamentale. Potresti chiedere di fare un eco anche Per vedere se vescica e organi sono tutti a posto. Però direi che la cosa più probabile è qualche porblema ai denti non visibile ad occhio nudo.
  6. .
    Ciao, come prima cosa ti direi che la gabbietta è una grande crudeltà. Provoca enormi stress ed è normale che non abbia fiducia. Ti chiedo come mai non la lasciate libera per casa? Sai una soluzione potrebbe essere delimitare con un cancelletto una porzione di stanza e usare la gabbietta solo come lettiera per i bisogni. Sempre aperta cosicché possa entrare ed uscire a piacimento. Altra cosa. I conigli non amano essere presi. Per loro essere presi in braccio equivale ad essere catturati. In natura se perdono il contatto con il terreno vuol dire che sono spacciati... sono stati catturati e non possono più fuggire... Prova a metterti in terra seduta con qualche premio e vedrai che sarà lei ad avvicinarsi ed esplorare... Ma credimi, la gabbietta è una cosa da togliere. È come voler tenere un cane, un gatto costretto in un trasportino....
  7. .
    Un super BENVENUTI <3
  8. .
    troppo belloooooooooo!!!!!!!!!!!
  9. .
    Si, fino agli esami evita verdura. Oltre al mangime devi dare fieno illimitato
  10. .
    sposto la discussione in "emergenze e problemi di salute"

    CITAZIONE (Riveel @ 9/6/2020, 16:02) 
    Si sono esperti in animali esotici. È stata effettuata una radiografia e una terapia a base di antidolorifici. Poi in seguito è stata effettuatw un'ulteriore terapia per far si che defecasse, in quanto, dato il trauma, non ha rilasciato palline per un po' di ore. Per quanto riguarda analisi del sangue ed altri esami, non mi sono stati menzionati. Domani avevo intenzione di passare di nuovo dal veterinario per parlargliene un attimo, provo a chiederglielo. Grazie mille per la risposta.

    Si, concordo. Chiedi loro se un esame del sangue lo ritengono opportuno visto il modo strano di camminare.
  11. .
    Ciao, mi spiace molto per la perdita che hai subito. Sicuramente anche le conigliette ne avranno risentito.
    Quanto al fatto che esponi, penso che un trauma (una paura) non sia del tutto compatibile con un problema di deambulazione.
    Mi fa più pensare che abbia preso una botta in qualche punto. Magari non così forte da aver causato una rottura ma abbastanza invece da aver causato un trauma muscolare (ipotizzo)
    Ma ti chiedo: che esami sono stati fatti? Rx? Eco? E visto era in clinica hanno fatto un prelievo del sangue per vedere se tutti i valori fossero a posto? Un esame per escludere l'encefalite? Sono veterinari esperti in animali esotici?
    Ad ogni modo, tienila monitorata. E se noti qualsiasi cosa che non ti torna ovviamente devi riportarla in clinica.
  12. .
    BENVENUTE!!! aspettiamo un post tutto vostro per ammirare le conigliette
  13. .
    Ciao. Ma l'esame per i coccidi l'hai fatto? Se non hai escluso i coccidi, le verdure possono essere letali. E hai pensato ai vaccini? Se starà all'aperto è assolutamente necessario che sia vaccinato! Ovviamente immagino che tu abbia un veterinario esperto in animali esotici che ti segue.
  14. .
    Concordo. Subito visita. Hai un veterinario di fiducia esperto in animali esotici?
    Qual'è la sua dieta al momento?
  15. .
    Ciao, direi tutto normale. Vacci piano con la spazzola. La cute del coniglio è delicata assai... Quindi ok tutti i giorni ma con tanta attenzione. Va bene anche la mano leggermente umida con cui accarezzi... così raccogli i peli in eccesso
3735 replies since 18/1/2013
.