La voce dei conigli

Posts written by giampigiampi

  1. .
    Benvenute! Se casa tua è un po' uno zoo.... beh... la mia è l'arca di Noè...
  2. .
    È uno spettacolo!
  3. .
    Ciao. Ma è stato visitato? Solo per telefono temo sia una cosa troppo superficiale. Secondo me serve assolutamente una visita strumentale. Eco per vedere se ha un inizio di blocco. Un rx per vedere se ci sono problemi ai denti. E ovviamente analisi delle feci. Io fossi in te non perderei tempo!
  4. .
    Per piacere manteniamo gli animi sereni.
    Insisto sul far fare una visita da un veterinario esperto. Perché le palline sono piccole e l'alimentazione non è corretta al momento attuale. Il coniglietto è veramente molto piccolo e le sue difese immunitarie sono basse per via dell'assenza della madre. Ecco perché un veterinario che si occupa di conigli a livello specifico è necessario.
    Il fieno è assolutamente necessario. Come ti dicevo prova Happyfarm oppure qualsiasi prodotto della Oxbow o della Bunny che sono ottime marche.
  5. .
    Cerca il fieno Happyfarm. È ottimo. Per l'alimentazione consulta le schede sul sito. Se i coccidi sono stati esclusi puoi iniziare ad introdurre una verdura alla volta. Sedano finocchio radicchio. Ma il veterinario è esperto in animali esotici? Perché non mi pare affatto e ti consiglio di cambiare subito. Sul sito c'è la lista degli esperti per ogni regione. Dammi retta...
  6. .
    Se mangia regolarmente verdure non è detto che beva molto. Ci sta tu non la veda mai in quanto assume acqua direttamente dai vegetali. Ad ogni modo prova a mettere anche una ciotolina in ceramica. Sarà lei a scegliere dove bere con più comodità.
    Berrà sicuramente nei momenti in cui mangerà più fieno.
  7. .
    Tanti auguri! Video splendido...tanti coniglietti dolcissimi... Buone feste
  8. .
    Consiglio anche io Happyfarm
  9. .
    Scrivi una mail direttamente a Luca Forte
    [email protected]
  10. .
    Prova con Happyfarm! Ottimo fieno prodotto in modo artigianale. Un must. I miei passano giornate a mangiarlo
  11. .
    Che splendore!
  12. .
    Ma benvenute! Vogliamo foto
  13. .
    Ciao! Per caso ha fatto il vaccino recentemente? Potrebbe essere il punto della iniziezone. Controlla la cute intorno. Se vedi arrossamenti dai una telefonata al veterinario. Solo per scongiurare qualche fungo o dermatite
  14. .
    Io non la do tutti i giorni perché è ricca di calcio. La do due volte a settimana. La regola secondo me è quella di tenere fissi sedano e finocchio e a rotazione una verdura in più a scelta tra carota, Catalogna indivia, radicchio, bietola. Una volta ogni tanto io aggiungo un rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia oppure prezzemolo o basilico (roba del mio orto). Così come ogni tanto petali delle rose (mie non trattate ovviamente). Più la dieta è varia e meglio è. Facendo sempre attenzione a capire se una determinata verdura sia ben tollerata.
  15. .
    Benvenuti! Aspettiamo foto ed un post tutto vostro.
3735 replies since 18/1/2013
.