La voce dei conigli

Posts written by ciciotti4

  1. .
    Anche il mio lo fa!!!! sai che vuol dire? che è felice, tranquillo , a suo agio, se si strofina o ti dà le musatine significa che sei suo amico e vuole giocare o ti chiede una coccola!!!! comunque sono segni di grande affetto!!!! ciao
  2. .
    Ieri, il giorno di San Valentino, era il compleanno del mio coniglietto nano Ambrogio!!!!! Tanti auguri per i tuoi 7 anni!!!!! Una carezza via web!!!
  3. .
    Magari si potesse!!!!!!
  4. .
    bene, sono proprio contenta!!!!!
  5. .
    Mah, anche il mio coniglio, anche se si cerca di stare sempre attenti, nel corso degli anni ha rosicchiato parecchio, ma, grazie al cielo, ha 7 anni ed è sempre stato bene...certo le cacchette le deve fare, al momento magari lo stress dedlla situazione ha influito, però se non le fa, subito dal vet!
  6. .
    Sì, sono assolutamente d'accordo: visita dal vet, anche a casa, meglio in prima battuta, e appena possibile lastra per vedere se ci sono fratture...in effetti pare che non ci sia una lesione della spina dorsale, altrimenti non si muoverebbe per nulla, comunque deve essere assolutamente visitato!!!
    Penso avrai imparato che i coniglietti non sono adatti ai bimbi, sono delicati e vanno maneggiati con attenzione, e poi, in genere, non amano essere sollevati da terra appunto perchè sono prede in natura e l'istinto li porta ad avere paura, magari a scalciare all'improvviso anche con molta forza!!!
    Beh, speriamo che tutto si risolva per il meglio, una carezza al peloso!!!
  7. .
    Mah, non so che dire, il mio coniglietto, quando da cucciolo è arrivato a casa, per il primo giorno è stato tranquillo in gabbietta e lì ha imparato a fare pipì e cacchetta, insomma l'ha riconosciuta subito come il suo "water"....poi ha disimparato al momento dell'avvenuta fertilità...forse la tua coniglietta non è stata educata in modo adeguato sin dal principio o forse è solo un pò monella....il tuo vet che dice?
  8. .
    ciao, scusa ma cos'ha precisamente Pico?
  9. .
    La tua piccolina è sterilizzata? perchè se non lo è ed è in età fertile, il risveglio ormonale potrebbe facilmente spigare tali comportamenti....se non è sterilizzata, dovresti provvedere, per il bene della piccina, anche perchè, oltre ad essere meno inquieta, elimineresti alla radice il problema del tasso elevato che hanno le coniglie di sviluppare tumori e/o infezioni purulente dell'apparato riproduttivo. Non è una violenza, è per il suo bene!!!leggi il sito e troverei meglio spigate le motivazioni!!!!
    PS il mio coniglietto, entrato in età fertile, aveva disimparato ad usare la lettiera, era agitatissimo e faceva "la corte" a noi in mancanza di una coniglietta...poi tutto è andato a posto dopo la sterilizzazione..
    ciao!
  10. .
    come sta chicca/o? Hai chiamato un vet esperto per l'ascesso? se non l'hai fatto, sbrigati!!!!!!!!
  11. .
    ciao, scusa se ti faccio una domanda: il tuo vet è un esperto in esotici? spero di sì, altrimenti informati subito per cercarne uno bravo nella tua citt (trovo l'lenco sul sito). Io ho un coniglietto di 7 anni, per fortuna non ha mai avuto problemi particolari, però documentadomi sui conigli in questi anni, posso dirti che noduli o tumefazioni possono in genere essere sinonimo di ascessi o tumori; il fatto che il coniglietto non mangi, mi farebbe ipotizzare un ascesso, magari associato alla mandibola con infezione dell'osso e dei denti. Quasi sicuramente mangiare è fonte di dolore, perciò non ci riesce. Una domanda: cosa mangia il tuo coniglio? Ha modo di consumare i dentini come dovrebbe con una dieta a base di verdura? Ricordati che il coniglio non può stare a digiuno a lungo per la particolare fisiologia del suo intestino, in alcuni caso bisogna ricorrere all'alimentazione forzata. Insomma, prima di parlare di eutanasia, direi che il vet coscienzioso dovrebbe identificare la causa del disturbo (non mi pare che il tuo l'abbia individuata), in primis ad esempio giardandogli i denti!!! Mi raccomando, non perdere tempo prezioso, è il consiglio migliore che ti posso dare. Ciao, una carezza alla pelosina.
  12. .
    Ciao Irene e benvenuta!!!, anche io mi sono appena iscritta al forum, anche se è da un pò di mesi che consulto questo sito, in quanto "mamma" di Ambrogio, un coniglietto nano di 7 anni...è chiaro che prima uno si ducumenta sul pelosino e le sue necessità, però, di fatto, sono esserini davvero speciali e richiedono attenzione particolare...la quotidianità ti insegnerà le sue abitudini e anche a capire se c'è qualcosa di strano nel suo comportamento..comunque ritieniti fortunata, il coniglietto è davvero una fonte di gioia e di sorprese!!!!
  13. .
    mi spiace tanto, un musetto tanto dolce e vispo, ma pensa che ora lui ti vede da lassù e ti protegge, un piccolo angioletto di pelo...è stato fortunato ed ha dato e ricevuto tanto amore
  14. .
    grazie a voi!!!
    non vedo l'ora di condividere iedee ed esperienze!!!!
  15. .
    ciao a tutti, mi chiamo Caterina, sono di Pavia, ho 36 anni, sono una neurologa, ma soprattutto la "mammina" di un coniglietto nano testa di leone che si chiama Ambrogio..lui il giorno di San Valentino compirà 7 anni, già, 7 anni che sta nella mia famiglia, amato e coccolato da sempre!!!certo, da piccolo in particolare era molto pestifero, ma anche oggi ogni tanto se ne inventa una e ci strappa una risata anche quando meno ce lo aspettiamo!!
    E' da un pò che mi diletto a guardare tutti i giorni questo bel sito, ho imparato tante cose utili...
    Cosa mi piace: passeggiare per la campagna, per i boschi, respirare il profumo del muschio e dell'erba, sdraiarmi su un prato e guardare il cielo, raccogliere pigne, rametti, foglie, ghiande, tutto ciò che stimola la mia creatività, lavorare all'uncinetto, decorare cornici, il giardinaggio e la cura dei fiori, nuotare e fare snorkeling per ammirare la bellezza del mare, praticare sci di fondo d'inverno per ascolatare il silenzio dei boschi di montagna, fare pilates in modo regolare, e poi..mangiare, ma, soparttutto, occuparmi del mio piccolino, geloso anche se solo parlo al cellulare e non lo guardo!!!
    Cosa non mi piace: l'ipocrisia e la falsità, lo spreco, il tempo perso a discutere di problemi non reali, la gente che si lamenta per niente, i medici privi di umanità, chi maltratta gli animali e li considera solo dei giochi carini..
    Eccomi, avrei voglia di condividere idee, magari se posso anche dare qualche consiglio, dato che bene o male da 7 anni un peloso mi fa compagnia!!!!!!
12150 replies since 31/1/2010
.