La voce dei conigli

Posts written by ciciotti4

  1. .
    Si, esiste questa possibilità e in realtà sarebbe stato opportuno creare la convivenza avendo già sterilizzato tutti i conigli.
    Ora dovrai attendere che siano tutti sterilizzati, aspettando anche tre settimane dall'ultimo intervento e poi inserire un coniglio alla volta.
    Leggi questa sezione:
    www.lavocedeiconigli.it/convivenza.htm
  2. .
    www.lavocedeiconigli.it/sistemazione.htm
    Intanto ti invito a leggere la sezione dedicata alla vita all'aria aperta, assicurati anzitutto di aver allestito un un'ambiente sicuro oltre che spazioso
  3. .
    Ora ho un cane, si chiama Marlene, l'adottata 8 anni fa ed ora ne ha più di 12...ecco...l'unica veterinaria che al momento ha riservato a lei attenzione ed umanità è quella che, per due soldi, viene a domicilio nel luogo di villeggiatura...per dirti che anche io sono un po' demoralizzata...come dici tu giustamente le professioni sanitarie dovrebbero essere appannaggio di persone non solo preparate ma anche umanamente disponibili. Tutto il mondo è paese..
    Ti abbraccio
  4. .
    Mi dispiace tantissimo Valentina...purtroppo ora cercare altre risposte, è inutile e molto probabilmente potrebbe aumentare la tua rabbia, la tua tristezza e il tuo dolore.
    Capisco cosa vuoi dire, l'umanità, al di là della conoscenza tecnica, oggigiorno è merce rara...
    Il mio piccolo Ambrogio pochi giorni prima che decidessi per l'eutanasia, stette ricoverato tre giorni e solo quando mi fu detto di andarlo a riprendere venni a conoscenza del fatto che non aveva mangiato praticamente nulla e che non gli erano stati fatti gli esami necessari perché la veterinaria che lo curava era assente...ecco...lo riportai a casa deperito, dolorante e senza che avesse tratto alcun beneficio dalla degenza...due giorni dopo decisi di porre fine alle sue sofferenze.
    Scusami, la storia del tuo vecchietto Pippo in qualche maniera ha riportato a galla anche la mia triste esperienza...che possano ora essere liberi dal dolore e che possano vegliare su di noi, che gli abbiamo voluto un bene infinito
  5. .
    Se mangia verdure fresche e fieno sarà sicuramente a posto così...anche Ambrogio non beveva quasi mai...se ha sete tranquilla che va a bere :)
    Magari una volta l'anno, dopo una certa età, può essere buona norma fare un prelievo di sangue annuale con valutazione dei parametri di funzionalità d'organo (es glicemia, transaminasi ecc) inclusi gli indicatori renali. Così sei più tranquilla e puoi avere un'idea più precisa dello stato di salute del tuo coniglietto
  6. .
    Grazie Cinzia!
  7. .
    www.lavocedeiconigli.it/Malattie.htm
    Intanto ti invito a leggere la sezione dedicata alle patologie urologiche per farti un'idea.
    Il discorso sull'insufficienza renale è molto complesso, noi come ben sai non siamo veterinari, pertanto ti consiglio anzitutto di esporre il tuo quesito al tuo veterinario di fiducia, il quale dovrebbe poterti dare una risposta esaustiva.
    Sono tanti i fattori che possono contribuire all'instaurarsi della condizione di insufficienza renale, tra questi, in alcuni casi, una predisposizione del singolo coniglio a formare calcoli (ne esistono di varia natura).
    Nella stragrande maggioranza dei casi, tuttavia, sembra essere fondamentale mantenere un'ottimo stato di idratazione, cosa che accade in natura e nei conigli domestici alimentati correttamente (fieno di prato misto e verdure fresche a rotazione senza eccedere con alcuni ortaggi particolarmente ricchi in calcio-anche se l'argomento è dibattuto).
    Un coniglio ben idratato, che trae i liquidi necessari dalla verdura fresca, molto probabilmente non svilupperà questa condizione a meno che non abbia un dismetabolismo o una predisposizione particolare.
  8. .
    Bene! Un carezzina al piccolo ❤
  9. .
    Anche io consiglio eventualmente prove allergiche....si può essere allergici agli acari della polvere ad esempio....
  10. .
    Una preghiera sincera e commovente...ti abbraccio forte❤
  11. .
    Valentina e Giovanni, sono davvero addolorata nel leggere delle vostre perdite...la morte, anche se è l'altra faccia, quella buia, della vita, non è mai facile da accettare, in qualunque modo si presenti.
    Purtroppo i nostri animali hanno una vita più breve della nostra, e sappiamo che, presto o tardi, bisognerà affrontare questa triste realtà.
    Vi posso solo essere vicina con il pensiero, so che i vostri piccoli sono stati dei tesori tanto amati e questo è ciò che conta.
    Saranno per sempre custoditi nei vostri cuori.
    Vi abbraccio con affetto ❤
  12. .
    Ah ok! Allora attendiamo insieme a te il risultato della visita...facci sapere!
  13. .
    Credo di non aver capito...sei in attesa di visita? Oppure no? Con il coniglio non di può temporeggiare in caso di problemi medici...di dove sei? Non riesci a contattare una clinica 24 ore? Sul nostro sito c'è un elenco di veterinari e cliniche..
  14. .
    Figurati. Mi raccomando, cerca di spiegare le ragioni x cui è così importante l'alimentazione corretta per la salute del tuo piccolo.
  15. .
    Infatti mi pareva di ricordare...
    Devi assolutamente cercare di spiegare a tutti che i cereali, i carboidrati presenti nel pane ecc sono VELENO.
    Se di fatto la sua alimentazione resta scorretta, calorica, temo che non sia una questione di rendere il fieno appetibile, perché sarà sempre e comunque sazio e non motivato a mangiarlo.
    Devi assolutamente lavorare sul problema di fondo..
12150 replies since 31/1/2010
.