La voce dei conigli

Posts written by IlariaBarry

  1. .
    Ciao, io mi sto trovando molto bene con quella in carta riciclata di "La lettiera" hanno un loro sito dove la prendo. Prima usavo quello da stufa certificato ma al momento il rapporto qualità prezzo è decisamente meglio su questa in carta riciclata. Ho la lettiera in stanza e assorbe benissimo odore e pipì, in piu non si svriciola. Per il mese di febbraio c'è il 20% di sconto col codice barry20
  2. .
    Ecco, invece soprattutto in questi giorni l ho usato di più.
    Si è pulita rosea e normale, comunque ci toglieremo il pensiero venerdì per stare più tranquille. Grazie comunque per la risposta e i consigli.
  3. .
    IMG_20211025_231849Certo ci mancherebbe, ho preso appuntamento con il veterinario e devo andare questo venerdì pomeriggio fosse anche solo muta preferisco stare più tranquilla. Provo a mettere foto anche se mi dava problemi dal cellulare e non riuscivo, uso il furminator mi hanno consigliato di alternarlo al cardatore e al pettinino che devo comprare.
  4. .
    Sono un po' in ansia non riesco a capire se sia normale muta o altro, ho ritrovato questa chiazza completamente prima di pelo su Barry sul collo diciamo, la pelle è liscia e rosea senza punti o altro ma non c'è nemmeno il calasico pelino corto corto che in genere vedo... Di certo in questa zona in questi ultimi giorni durante lo spazzolamento perde davvero tantissimo pelo. Può quindi essere muta? Se riesco vi lascio una foto e domani contatto comunque il veterinario.
  5. .
    Salve, buonasera a tutti, scrivo per un consiglio... In realtà ho già scritto anche alla veterinaria ma mi piacerebbe avere magari qualche dritta anche da voi.
    Vi spiego, sto stallando due gattini di circa due mesi e... Hanno le pulci.
    Gatti e coniglio vivono separati (Barry, la coniglia vive in casa con me mentre i gattini stanno al piano di sotto). Io mi lavo sempre le mani e per la maggior parte delle volte cambio anche gli abiti.
    Insomma, l'anno scorso non avevo questa situazione e la vet mi disse di evitare lantiparassitario perché non ne avevamo bisogno.
    Non so se questa situazione possa averla o metterla a rischio e quindi procedere invece usandolo... In attesa della sua risposta, secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
    PS i gattini sono stati messi sotto antiparassitario.
  6. .
    Ciao! Tutto bene, una super ansia per me ma per fortuna è andata bene!
  7. .
    Salve a tutti!
    Chiedo un parere o se avete avuto esperienze simili, premettendo che in settimana abbiamo la visita dal veterinario per la sterilizzazione ed esporró anche questo "problema" ma sono ipocondriaca e volevo vostre esperienze. In pratica abbiamo provato il fieno happy farm (e lei, finalmente sembra gradire qualcosa che non sia ronny fieno) in concomitanza con questo cambio ho trovato una pallina diversa dal solito venerdì. Sabato e domenica feci normali, oggi trovo un'altra pallina simile. Se capisco come mettere le foto magari la metto, in ogni caso è leggermente più grande delle altre ed è come se ci fosse un "pezzo di fieno" che sporge. Insomma, sembra ci siano delle fibre vegetali in più? Potrebbe essere? È un problema o può capitare? Nella paranoia totale mi sono messa anche a guardarle i denti con fatica e ho un'altra paranoia: sono leggermente più scuri alla punta, è normale oppure no? Davvero, sto in super ansia ma non so se faccio bene o se sono pazza io ^^"ci tengo a ribadire che in settimana andiamo dal vet esperto e che lei è la solita pazza, coccolona, mangiona.
  8. .
    Ciao! L'età precisa non la sappiamo purtroppo perché è stata abbandonata ipotizziamo sia sui 4/5 mesi. No, per il resto non si comporta in modo diverso
  9. .
    Ciao a tutti! È da una settimana che ho ricominciato a lavorare e, grazie anche ad alcuni consigli, Barry sembra averla presa abbastanza bene. (ormai il mio letto è il SUO letto ma ok XD) oggi quando sono tornata mi ha accolta in un modo un po' particolare e mi chiedevo se avesse una spiegazione. In pratica ogni volta che torno lei mi viene in contro per farsi salutare e "coccolare" e ok, oggi mi è sempre venuta incontro ma aveva tipo la coda alta (gonfia? Grande? Bo mi sembrava diversa dal solito) e mi ha girato intorno fino a quando non l'ho presa ^^"
  10. .
    Grazie mille!
  11. .
    Al compagno avevo pensato, ovviamente dopo averla sterilizzata, però purtroppo non vivo da sola e mia madre ha già fatto un grandissimo passo ad accettare lei. Barry è un po' la mia ombra anche se a ricerca I suoi spazi ma ha I suoi momenti coccole, bacini e vicinanza. Se dovessi tornare a lavoro rimarrebbe mia madre a casa quindi non sarebbe totalmente sola ma, appunto, non è che abbiano un grandissimo rapporto anche se ogni tanto si cercano e studiano a vicenda XD grazie per i consigli su cosa poter prendere! Hai un sito da consigliarmi dove potrei iniziare a vedere?
  12. .
    No per fortuna no!
  13. .
    Io ho pensato sia legato al fieno perché ultimamente fa un po' di capricci a mangiarlo. Anche se ho cambiato tipo e questo sembra piacerle di più. Tutti si lamentano dei gatti che sono selettivi ma, a quanto pare, nemmeno loro scherzano XD
  14. .
    Anche a me a volte lo fa, anche se lei più che mangiarle le spezzetta e poi le lascia lì :/ non sempre però, a volte lo fa quando sale sul letto e trovo una due palline spezzettate o se la fa in qualche angolo in cui non l ha mai fatta. Non so se sia una cosa "normale".
  15. .
    Ciao a tutti! È ancora presto, visto il periodo, e non so ancora se dal mese prossimo potrò tornare, almeno in parte, a lavorare o meno, ma insomma, sto iniziando a pensarci. Barry, la mia coniglietta è arrivata praticamente prima che scattasse il lockdown e quindi siamo state sempre insieme, la mia "paura" e che una volta tornata a lavoro lei potrebbe sentirsi sola o annoiata e volevo qualche consiglio, non so, se possa farle/comprarle qualche gioco, o se, appunto, voi avevate idee su come poterla intrattenere quando non ci sono. Graie già a chiunque risponderà!
16 replies since 26/3/2020
.