La voce dei conigli

Posts written by ChiaraDafne

  1. .
    Il vet mi ha detto che va bene eumill, ma siccome il mio coniglio è molto irascibile ed è già in cura per le orecchie, volevo sapere se lo avete provato e se brucia come collirio o non se ne accorgono nemmeno...
  2. .
    Sono dal mio vet una volta a settimana perché è in cura per le orecchie e ha guardato anche l'occhio. Ho solo chiesto se lo avete mai usato. Tutto qua. È più controllato il mio coniglio di un essere umano. Era una domanda semplice, forse mi sono spiegata male.
    Ah, vet esperto in esotici. Va be'. Saluti.
  3. .
    Eumill collirio va bene per un occhietto che lacrima? Si può usare tranquillamente?
  4. .
    Ciao. Grazie. Il mio coniglio presenta delle crosticine bianche (come in foto) su un orecchio ma non manca il pelo. Premetto che si è grattato molto ultimamente a causa di gocce anticerume che gli mettiamo nell'orecchio.
    Per avere rogna deve necessariamente mancare il pelo quindi?
  5. .
    Quali sono i sintomi della rogna?
  6. .
    Grazie. Purtroppo è un coniglio che non si fa mai prendere in braccio e anche quando lo accarezzo dopo un po' mi toglie la mano con la bocca 😅. Chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con la cura per il cerume e se 8 giorni potevano bastare.... 😔
  7. .
    Ciao a tutti. Il mio coniglio ha del cerume nelle orecchie e il vet mi ha detto di dargli il neoxide, 4 gocce per orecchio per 15 giorni. L'unico problema è il mio coniglio. Sono riuscita a darglielo e anche bene per 8 giorni solo che ora non si fa più prendere, è estremamente stressato e non esce più da sotto al letto. Chi ha avuto esperienze di cerume? Secondo voi 8 giorni bastano?
  8. .
    Ho bisogno di un consiglio. Oggi Ho dato lo stronghold a entrambi i miei conigli e li ho tenuti separati per un'ora e mezza. Solo che quando li ho riuniti, ovviamente hanno cominciato a leccarsi a vicenda ... Dopo quanto tempo lo stronghold viene assorbito e non rappresenta più un pericolo?
    Grazie per chi mi risponderà
  9. .
    Ciao a tutte e grazie per i consigli. Lo ha rifatto anche oggi e mi sembra che capiti quando le do troppo pellet, cioè, un pochino di più di un semplice premetto..... Le verdure sono sedano, Catalogna, radicchio rosso, finocchio. Io il pellet lo do alla sera come premio ma stamattina me ne hanno fregato un po' dalla scatola ed è risuccesso.... Boh.
  10. .
    Il pellet è come premetto, una manciatina solo la sera. La veterinaria mi aveva detto che se è sporadico non c'è da preoccuparsi...
  11. .
    Ciao! Si esame feci l'ho fatto al primo episodio lo scorso inverno ed era tutto ok. Il ciecotrofo è liquido ma lei comunque lo mangia lo stesso, lo lecca a questo punto... Non so che pensare
  12. .
    Ciao a tutti! La mia coniglietta ogni tanto fa il ciecotrofo molle, quasi liquido. Lo disseminati ovunque, suvtappeti e sul suo sederone. Non capisco le cause. Ho tolto una a una le verdure per capire se era intollerante a qualcosa ma nulla. Mangia sempre fieno e un po' di pellet Oxbow alla sera. Qualcuno ha avuto questo tipo di esperienza?????
  13. .
    No, assolutamente
  14. .
    Ciao a tutti,
    La mia coniglietta vaccinata sterilizzata di 10 mesi fa ogni tanto la cacca molliccia. Sempre a pallina, ma umida, quasi bagnata, insieme alle altre normali. Non capisco cosa possa dargli fastidio. Ho provato a vedere quale verdura, ma lo fa indipendentemente da queste... Cosa può essere?
  15. .
    Ciao a tutti. I miei due conigli vogliono dormire con me sul letto, ma con tutto il rischio di calciarli involontariamente di notte. Per il momento ho messo dei cuscini a terra. Voi avete consigli?
21 replies since 16/2/2018
.