La voce dei conigli

Posts written by inggf

  1. .
    CITAZIONE (CINZIA lavocedeiconigli @ 30/3/2020, 13:05) 
    Ciao!!! purtroppo non puoi fare molto di più di quelloc he stai facendo...
    magari poi si calma da sola..ina ttesa di essere sterilizzata prima possibile... facci sapere!!!

    Vi terrò sicuramente informati sull'evolversi della situazione. Con Elsa siamo al terzo musetto che sterilizziamo, la preoccupazione è sempre la stessa purtroppo
  2. .
    Io ho somministrato sotto consiglio del veterinario, una pipetta di stronghold rosa ogni tre settimane, il mio Semolino persa 1,500 circa.
    Lo abbiamo usato per un problema di infestazione da acari, risolto già alla seconda applicazione.
    E' molto importante prestare attenzione durante l'applicazione, deve essere messo tra le scapole facendo cura di spostare il pelo e mettere la pelle a nudo, se si disperdere nel pelo si perde tantissimo di efficacia.
  3. .
    Buongiorno amici. Purtroppo ogni tanto mi ritrovo a scrivere in questa sezione.
    Come dicevo dal titolo Elsuccia purtroppo sta avendo una gravidanza isterica. Dovevamo procedere alla sterilizzazione in questo periodo, avrà 10 mesi ad aprile, essendo una xl maturano leggermente dopo e già qualche mese fa dopo aver fatto il primo vaccino avevamo individuato il periodo con i nostri vet tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Purtroppo adesso non possiamo fare nulla, abbiamo già contattato i veterinari, che al momento sono chiusi e ricevono solo per emergenze su appuntamento, e ci hanno detto di attendere 10/15 giorni e poi capire come procedere. Dovrei uscire dal mio comune e arrivare a Palermo per arrivare alla clinica di Palermo, purtroppo non è un bel periodo ma si dovrà fare, ci organizzeremo di conseguenza.

    Vorrei sapere se qualcuno è incappato in questa casistica e quali misure avere preso per evitare forti stress. Da ieri è molto meno stressata, l'ho fatta svagare e correre sul balcone di casa, che per fortuna è molto ampio, ho provveduto a mettere qualche altro giochino nella sua stanza e ho messo dei rametti di ulivo che lei rosicchia e si distrae per molto tempo. Dopo queste misure è più tranquilla e stamattina non ho notato gli atteggiamenti dei primi due giorni. Si è tirati molti peli dal petto e con un mazzo di fieno in bocca cercava di fare una forma di nido, scavava in continuazione.
  4. .
    CITAZIONE (Valentina Sardella @ 30/3/2020, 09:51) 
    EDIT: ecco la "piccola Elsuccia",
    BELLISSIMAAAAAAA DICONO SONO I MOGLIORI GLI XL A LIVELLO DI CARATTERE!!È STUPENDA 3_3 3_3
    Per la sterilizzazione per le femmine credo che ci puoi pensare,cmq priman dell estate ma lo saprai che la femmina ha bisogno di più tempo!

    Dovevamo farlo in questi giorni...sto aprendo una discussione per chiedere consigli...purtroppo da un paio di giorni è in gravidanza isterica...
  5. .
    Purtroppo se non si ci passa non si può comprendere, diventano parte integrante della famiglia specialmente quando si riesce ad instaurare un legame forte e si riesce a comunicare con loro. Solo il tempo può alleviare i pensieri tristi, però passerà :)
  6. .
    Giusto se per caso si dovesse aprire la porta della tua casa per un altro musetto è un gesto d'amore accogliere qualche piccola anima in attesa di famiglia, di musetti bisognosi purtroppo ce ne sono tantissimi.
    Io non volevo prendere un altro niglio, ho avuto difficoltà serie per fare l'inserimento e anche a distanza di mesi non ci siamo riusciti, al punto che Semolino ha mezzo orecchio tagliato a causa di un morso...con tanto di operazione e corsa per Palermo dal vet che non sta qua a raccontare...
    Ma dopo mezz'ora ormai ero troppo innamorato di Elsuccia e non ho perso tempo a chiamare l'associazione per dire che ormai se la potevano scordare :D
  7. .
    Ricordo si...anche a me fa male ricordare la mia piccola Mimì, mi rincuora solo che abbiamo fatto di tutto per lei e l'abbiamo amata per quei pochi mesi che è stata con noi.
    Dopo qualche tempo ci siamo messi a disposizione per stallare qualche musetto in difficoltà dell'associazione, ma non ci siamo riusciti...nel senso che non ce la siamo sentita lasciare andare Elsa e quindi l'abbiamo adottata. E' una gigante di più di 4 chili...una bomba di energia :)

    EDIT: ecco la "piccola Elsuccia", la dobbiamo ancora sterilizzare, adesso ha quasi 10 mesi, per rendere l'idea la finestra del balcone è lunga 120 cm...Semolino è meno della metà
  8. .
    Pimpa è la piccolina che avuto problemi alle zampette posteriori o ricordo male?
  9. .
    E' molto probabile che ti abbia fatto un dispetto, Semolino appena vede una porta chiusa mi fa subito la pipì per terra.... <_<
    E con il fieno sono nella tua stessa situazione, ne metto poco alla volta anche dieci volte al giorno, perchè appena lo calpesta non lo mangia più.
  10. .
    Perfetto, vedrai che fra un mesetto tornerà alla normalità. :]
  11. .
    I miei due terroristi mangiano come sempre, e anzi ora che sono costretto a casa vorrebbero mangiare in continuazione.
  12. .
    Potrebbe essere qualche parassita, ma da una foto non è possibile fare diagnosi. Hai notato forfora nella zona dove manca il pelo? chiedi al tuo vet, magari ti consiglia lo stesso antiparassitario che ti ha consigliato MinyLulùGughiMiluFurry
  13. .
    Quando sarà possibile si farà non fartene una colpa. Il periodo è molto difficile, salvo emergenze questo è il momento di stare a casa.
    Vai di spazzolate e coccole quotidiane.
    Una carezza alla piccolina
  14. .
    La confezione se non erro è composta da tre fiale, che io mettevo ogni 20 giorni. Questione di pazienza e passerà tutto vedrai. Avete controllato le feci?
  15. .
    credo ti abbia prescritto lo stronghold rosa giusto? Io l'ho usato per un problema di acari. Mi raccomando tra le scapole allontana per bene il pelo e applicalo sulla cute, ogni pipetta ha poco più di una goccia all'interno. Evita di farlo cadere sul pelo altrimenti avrai un effetto limitato.
553 replies since 20/9/2017
.